Campionato di pallavolo di serie C femminile

Volleyup Acquaviva: scelto il nuovo capitano delle libellule

Un nome su tutti per la designazione del capitano VolleyUp del prossimo campionato di pallavolo di serie C femminile: Asia Sozio

Volley
Acquaviva sabato 11 luglio 2020
di La Redazione
Asia Sozio
Asia Sozio © Volleyup & Eulogic Acquaviva

Un nome su tutti per la designazione del capitano VolleyUp del prossimo campionato di pallavolo di serie C femminile: Asia Sozio.

16 le presenze da titolare nella scorsa stagione, 225 i punti in totale realizzati, di cui 184 in attacco; messi a segno 18 ace: questo il suo biglietto da visita!

Dopo la riconferma di Luciana Forino ecco un’altra fondamentale stoccata piazzata dal DS VolleyUp. “Asia è una ragazza molto legata alla Società”, precisa il DS Petrelli, “il neo-capitano dispone di grandi qualità, la sua grinta ed il suo entusiasmo saranno sicuramente determinanti anche quest’anno”.

Entrata a “furor di schiacciate” nel cuore dei tanti tifosi ed appassionati acquavivesi, rappresenta uno dei punti fermi della nuova compagine che sarà affidata a mister Beppe Fanelli.

L’opposto 21enne, cresciuta nelle giovanili della società UISP’80 Putignano, dal 2017 ha lasciato la città di Farinella per spostarsi ad Acquaviva e difendere i colori della VolleyUp nel massimo campionato regionale.

Fuori dal rettangolo di gioco, invece, dopo l’estate frequenterà il secondo anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.

Lascia il tuo commento
commenti