Volley

Volleyup & Eulogic Acquaviva, due punti a Potenza per continuare ad inseguire i playoff

La Redazione
Si tornerà in campo il 9 febbraio con la trasferta da brividi sul campo della capolista Nardò, da tutti indicata come la formazione più forte del torneo
scrivi un commento 191

Un piccolo mezzo passo falso, indolore, roba di poco conto, perché la classifica resta comunque ottima e, anzi, si accorcia ulteriormente il distacco dal secondo posto che, adesso, è di soli tra punti. Ma, quel che conta, è soprattutto il fatto di essere sempre in piena corsa per i playoff.

Alla fine s’è rivelata più tosta del previsto la lunga trasferta di sabato scorso, a Potenza, dove la VolleyUp & Eulogic Acquaviva ha vinto, sì, ma lasciando al sestetto lucano un punto, frutto del successo per 3 set a 2.

Peccato perché, almeno nella parte iniziale della gara, sembrava andare tutto per il verso giusto, addirittura quasi più facile del previsto: 19-25 e 16-25 nei primi due parziali in favore della squadra di mister Fanelli che, inspiegabilmente, ha poi allentato la tensione nei due set successivi, cedendo alla squadra di casa con i punteggi di 25-21, 25-23.

Sarebbe servita un po’ d’esperienza in più per gestire questa fase dell’incontro e, probabilmente, l’assenza o le precarie condizioni fisiche di alcune fra le giocatrici più rappresentative (prima fra tutte capitan Forino, che si spera di poter recuperare già dal prossimo match del 9 febbraio) ha fatto anche la sua parte. Ma ci piace guardare il bicchiere mezzo pieno e quindi vogliamo sottolineare la bella reazione che le nostre libellule sono riuscite a tirar fuori nel momento di massima difficoltà, aggiudicandosi il quinto ed ultimo parziale, chiuso con un 15-13 ricco di emozioni.

Ora ci sono due settimane per rifiatare grazie alla pausa che il campionato di serie C osserverà nel prossimo weekend. Si tornerà in campo il 9 febbraio con la trasferta da brividi sul campo della capolista Nardò, da tutti indicata come la formazione più forte del torneo.

CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE: Nardò 32; Conversano 30; Terlizzi 30; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 27; Leporano 27; Bari 26; Foggia 21; Bitonto 16; Cutrofiano 15; Potenza 13; Taranto 11; Locorotondo 10; Corato 8; Brindisi 7.

martedì 28 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti