Volley

Seconda divisione, il dominio assoluto della Volleyup Acquaviva

La Redazione
Le ragazze acquavivesi guidano la classifica
scrivi un commento 123

Non scherziamo affatto quando diciamo che c’è da aver paura (sportivamente parlando, s’intende) delle giovani pallavoliste della Seconda Divisione della VolleyUp & Eulogic. La furia agonistica che riescono a mettere in campo ad ogni incontro di campionato ha dell’incredibile, così come impressionante è il ruolino di marcia di queste ragazze che stanno a dir poco dominando il loro girone. Nove successi su altrettanti incontri disputati, 27 set vinti e solamente uno perso, un vantaggio di 6 lunghezze sull’unica vera inseguitrice visto il distacco oramai incolmabile da tutte le altre squadre del raggruppamento. Ma la realtà è che la freddezza dei numeri non rendono a pieno l’idea della bella impresa che il collettivo di mister Antelmi sta realizzando nel corso di questa stagione. Anche nell’ultimo turno, giocato in casa contro il Noci, non c’è stata quasi mai gara: solo nel primo parziale il sestetto avversario ha tentato di impensierire la formazione di Acquaviva (25-22) che poi ha passeggiato nei due set successivi (25-16 / 25-7). Domenica la decima partita, la VolleyUp farà visita al Volley Gioia.

CLASSIFICA: VolleyUp & Eulogic Acquaviva 27; UIsp ’80 Putignano 21; Volley Gioia 12; Volley Santeramo 12; Zero5 Castellana 12; Revolution Turi 9; Noci 6; Volley Polignano 3.

Ma anche gli uomini non sono da meno, in netto ripresa dopo una fase di incertezza nel gioco e nei risultati che hanno portato al cambio in panchina, dove adesso c’è mister Addabbo che sembra aver restituito certezze al collettivo della VolleyUp & Barbanera. Bene nell’ultima gara in trasferta contro il Volley Modugno. Certo, l’avversario non era tra i più temibili, ma intanto bisogna giocarle e, possibilmente, vincerle le partite. Un netto 3-0 (16-25 / 21-25 / 20-25) che ripropone il sestetto acquavivese nelle zone alte della graduatoria a soli due punti dal Giovinazzo, e con l’occasione di migliorare ancora il proprio piazzamento in vista dell’incontro in programma domenica in casa contro il Volley Bari (ore 18,00).

CLASSIFICA: Volley Cassano 25; Volley Bitonto 22; Giovinazzo 19; VolleyUp & Barbanera Acquaviva 17; Gravina 12; Volley Bari 9; Mgs Eventi e Servizi 4; Volley Modugno 0.

giovedì 11 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti