Volley

In seconda divisione il dominio delle ragazze della Volleyup Acquaviva

Ufficio Stampa VolleyUp Acquaviva
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per gli uomini della VolleyUp & Barbanera
scrivi un commento 619

C’è una squadra che domina domenica dopo domenica e che ha intenzione di ammazzare il proprio campionato. Quella squadra è la Seconda Divisione femminile della VolleyUp Acquaviva, protagonista assoluta del raggruppamento D con un ruolino di marcia che, definire impressionante, è semplicemente riduttivo. Cinque gare disputate ed altrettanti successi ottenuti, 15 set vinti e solamente uno perso, e naturalmente primo posto solitario in classifica. Nell’ultimo turno le ragazze terribili di mister Enzo Antelmi hanno inflitto un altro pesante 3-0 questa volta ai danni del Revolution Turi: dopo aver “passeggiato” nei primi due set (25-13 / 25-16) la VolleyUp ha dovuto stringere i denti solo nel terzo parziale (26-24), dando prova non solo di importanti doti tecniche, ma anche di una spiccata capacità di soffrire e lottare. Adesso, però, c’è la vera prova del nove, la gara in cui il sestetto acquavivese dovrà affrontare l’unica vera insidia di questo torneo, ovvero le cugine della Uisp ’80 & Dolci d’Autore Putignano attualmente al secondo posto con due lunghezze di distacco. Si gioca sabato prossimo in casa alle 18,00.

Perde ancora, invece, ed è la seconda sconfitta di fila, la formazione maschile della VolleyUp & Barbanera. Nella quinta giornata del campionato di Seconda Divisione i ragazzi guidati in panchina da Donato Eramo devono arrendersi alla capolista Volley Cassano per 3 set a 0. Anche i punteggi dei tre parziali confermano la superiorità dei padroni di casa (25-16 / 25-16 / 25-14) ed il momento di lieve appannamento dei nostri atleti, che scendono al quarto posto in classifica, superati anche da Giovinazzo e Bitonto. Proprio con il Volley Bitonto c’è l’occasione per riscattarsi: appuntamento domenica alle 17,00 al palazzetto Tommaso Valeriano.

A livello giovanile, infine, grande soddisfazione per le piccole libellule che prendono parte al Trofeo Junior, bravissime ad imporsi a domicilio sul campo della Zenit Putignano in un testa a testa che ha lasciato tantissimo entusiasmo in casa acquavivese. 3 set a 2 per il sestetto allenato da mister Giuseppe Addabbo che domani, giovedì 14 marzo, se la vedranno sul proprio campo con il Gioia primo in graduatoria.

giovedì 14 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti