Comunicato stampa

Quattro splendide vittorie per la Volleyup Acquaviva

Dalla serie C al Trofeo Junior, solo successi in una domenica da incorniciare

Volley
Acquaviva lunedì 25 febbraio 2019
di Ufficio Stampa VolleyUp Acquaviva
Volleyup
Volleyup © Volleyup & Eulogic Acquaviva

Difficile immaginare una domenica più bella di quella vissuta ieri dalla famiglia VolleyUp. Parliamo di famiglia non a caso, visto che è stato un continuo esultare, tutti insieme, l’uno per l’altro, da mattina fino a sera. Dalle ragazzine impegnate nel Trofeo Junior, proseguendo con la Seconda Divisione maschile e femminile, fino ad arrivare alla Serie C: quattro squadre e quattro splendidi successi, in una giornata di festa e di grande sport per la città di Acquaviva.

Copertina ovviamente dedicata all’entusiasmante vittoria casalinga ottenuta dalle libellule più grandi della VolleyUp & Eulogic, protagoniste di una prestazione a dir poco maiuscola, degna dei tempi migliori. Di fronte c’era un avversario bello tosto come il Nelly Volley Barletta, avanti in classifica rispetto al sestetto di casa ed ancora all’inseguimento di un piazzamento play-off. Eppure, non c’è stata partita: 25-22, 25-16, 25-16 i parziali dei tre set con cui la VolleyUp ha schiantato sul proprio parquet una formazione che, forse, poteva vantare maggior esperienza, ma di sicuro anche meno qualità. A conferma di quanto mister Angelo Polignano e il direttore sportivo Giuseppe Petrelli avessero ragione nei giorni scorsi quando, con una spiccata dose di ottimismo, hanno detto chiaramente che a parte il Trani non ci sono avversari proibitivi. Ora la salvezza diretta dista solamente due lunghezze e in più il calendario offre la possibilità di un ulteriore allungo rispetto alle altre concorrenti, grazie allo scontro diretto in programma sabato prossimo a Taranto.

CLASSIFICA: Trani 45; Bisceglie 41; Bitonto, Bari e Tuglie 32; Nardò 30; Barletta 28; Cutrofiano 27; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 25; Taranto 22; Potenza e Torre Santa Susanna 19; Mesagne 3; Sannicola 2.

Dicevamo delle altre vittorie. Le ragazze della Seconda Divisione fanno tre su tre, regalandosi il successo per 3 set a 1 sull’Academy Gioia del Colle e conservando la vetta della classifica.

Percorso netto anche per gli uomini impegnati nella stessa categoria. Il terzo successo consecutivo è quello rifilato al Bari, battuto a domicilio per 3 set a 0. Anche in questo caso la VolleyUp & Barbanera conserva il primo posto in graduatoria.

Infine, in mattinata era toccato alle più piccole che compongono la squadra impegnata nel Trofeo Junior. Il sestetto di mister Addabbo ha ottenuto la prima vittoria stagionale battendo per 3-0 l’Adelfia.

Una sola parola per tutti voi, cari ragazzi: MERAVIGLIOSI !

Lascia il tuo commento
commenti