Volley

Undici vittorie consecutive, è della VolleyUp il record in serie D

La Redazione
Mancano quattro giornate al termine della regular season e, a questo punto, il prossimo obiettivo è quello di mantenere l'attuale secondo posto in classifica
scrivi un commento 271

Vincere aiuta a vincere. Sarà forse la frase più banale del mondo, almeno in ambito sportivo, ma intanto di vittoria in vittoria sono già 11 le gare consecutive in cui la VolleyUp & Eulogic esce dal campo vincitrice: è la striscia di risultati utili più lunga del girone, nessuno ha fatto meglio delle nostre libellule, neppure il Real Conversano primo in classifica. L’ultimo successo, ottenuto domenica sul parquet del palazzetto “Tommaso Valeriano” contro la Pallavolo Martina, assume un’importanza fondamentale, perché garantisce la matematica certezza della partecipazione ai prossimi play-off, quelli che varranno la promozione in serie C.

Poche sorprese dal campo, i pronostici della vigilia sono stati ampiamente rispettati in favore del sestetto acquavivese, impostosi con un netto 3-0 (l’ennesimo della stagione) ai danni del malcapitato collettivo tarantino, benché i risultati dei singoli parziali dicano che le avversarie hanno comunque provato a giocarsela (25-20, 25-19, 25-15).

Mancano quattro giornate al termine della regular season e, a questo punto, il prossimo obiettivo è quello di mantenere l’attuale secondo posto in classifica in modo da garantirsi il vantaggio di giocare in casa gli incontri decisivi negli spareggi.

D’accordo, siamo di parte, e allora facciamo in modo che siano i numeri a dire che la VolleyUp merita più di altre la piazza d’onore: dopo la capolista Conversano è la squadra che ha vinto il maggior numero di partite (18) e quella che ne ha perse meno (4), ha chiuso in proprio favore il maggior numero di set (58), aggiudicandosi praticamente quasi tutti gli scontri diretti.

E’ altrettanto, vero, però che adesso il calendario si fa in salita per la VolleyUp, già a partire dal prossimo week-end. Capitan Miale e compagne saranno impegnate sabato sul difficile campo del Locorotondo, mentre il Tecnova dovrà vedersela in trasferta contro il Martina.

CLASSIFICA: Real Conversano 60; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 52; Tecnova Volley Gioia 52; Città Bianca Volley Ostuni 47; Centro Storico Locorotondo 46; Orchidea Volley Monteiasi 35; New Volley Gioia 34; Maxima Volley Casamassima 29; New Volley Polignano 27; Esperienza Made in Italy Santeramo 27; Volley’s Eagles Bari 21; Bitritto Sportiva 15; Pallavolo Martina 14; Apulia Monopoli 3.

martedì 10 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti