Spettacolo

Concerto di Capodanno – Musica e Magia a Palazzo

La Redazione
Quest'anno l'indiscussa protagonista della serata sarà la magia, da vivere non solo attraverso la musica e la voce del soprano Natalizia Carone, ma anche attraverso l'arte del Mago-Illusionista bresciano Simone Al Ani
scrivi un commento 236

Torna il tradizionale e atteso appuntamento del Festival Opera de Mari con il Concerto di Capodanno 2019. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, si terrà domani, sabato 12 gennaio, alle 21 nel Salone delle Feste di Palazzo de Mari, ad Acquaviva delle Fonti.

Quest’anno l’indiscussa protagonista della serata sarà la magia, da vivere non solo attraverso la musica e la voce del soprano Natalizia Carone, ma anche attraverso l’arte del Mago-Illusionista bresciano Simone Al Ani, vincitore dell’edizione 2015 di Italia’s Got Talent, pronto a regalare momenti di viva suggestione ed emozione, grazie alla manipolazione dell’invisibile.

Nell’anno del Turismo lento (MiBACT), delle lingue indigene (ONU) e della Tavola Periodica (UNESCO) c’è spazio anche per la «Magia». La magia degli elementi chimici legati alla Tavola, quella di matrice indigena delle lingue da preservare e la magia dell’universo intero, da riscoprire grazie ad un “elogio alla lentezza” e, perché no, la magia della musica che in tutto questo riecheggia e che ancora una volta il Festival Opera de Mari vuol far conoscere attraverso musiche e sonorità ricercate, come quelle di A. Khachaturian, B. Babajanian, A. K. Glazunov, in programma grazie agli arrangiamenti del M° Giuseppe Bini, che dirigerà l’Orchestra Festival Opera de Mari, senza tralasciare classici di P. I. Tchaikovsky, M. Ravel, J. Strauss jr., J. Offenbach.

Il Festival Opera de Mari continua ad ospitare la Solidarietà all’ interno del contenitore culturale del Concerto di Capodanno, accogliendo ancora una volta i volontari della Fondazione Telethon e quelli della Croce Rossa Italiana: alla sede di Acquaviva andrà il ricavato della «Lotteria di Solidarietà» con l’acquisto di beni di utilità per l’attività di volontariato.

Festival Opera de Mari
Concerto di Capodanno – Musica e Magia a Palazzo

sabato 12 gennaio ore 21

Salone delle Feste di Palazzo de Mari
Piazza dei Martiri – Acquaviva delle Fonti (BA)

Ingresso €10 + prevendita €1

Infoline: +39 388.93.80.260

email: info@festivaloperademari.it

www.festivaloperademari.it

Prevendite (anche in modalità offline)

Info Point Turistico

Piazza Maria SS. di Costantinopoli, 16 – Acquaviva delle Fonti

Tel. +39 392.33.69.394

venerdì 11 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti