Calcio

Football Acquaviva: l’Under 17 vince 3-0 con il Toritto, sconfitte per l’Under 15 e gli Esordienti

Stefano Natale - Ufficio stampa Football Acquaviva
La cronaca dei tre match
scrivi un commento 222

Una vittoria e due sconfitte per il settore giovanile della Football Acquaviva:

ALLIEVI UNDER 17

Football Acquaviva – Toritto 3-0

Una partita (quasi) perfetta e una vittoria mai in discussione quella dei biancoblu contro il Toritto, nel match d’alta quota del girone A del Campionato Provinciale Allievi. Le due squadre, imbattute nel girone e appaiate in testa alla classifica, hanno dato vita ad un bellissimo match dai buoni contenuti tecnico/tattici in cui ha prevalso però l’organizzazione di gioco dei biancoblu, abili a portarsi sul doppio vantaggio già nel primo tempo. Nella prima frazione di gioco infatti i ragazzi di mister Colapietro passano in vantaggio con un colpo di testa di Linzalone e raddoppiano poco più tardi con Lavermicocca, abile ad inserirsi in area di rigore e a battere con un preciso destro il portiere ospite. Il Toritto colpisce anche un palo e una traversa sugli sviluppi di due calci di punizione ma non impegna Mangiallardo in particolari parate. Nel secondo tempo il gol di Labarile chiude definitivamente i giochi sul 3-0.


GIOVANISSIMI UNDER 15

Footballite Adelfia – Football Acquaviva 5-0

Vittoria meritata quella della Footballite ma risultato troppo punitivo per i biancoblu che sul sintetico di Adelfia hanno disputato un buon primo tempo (concluso in svantaggio 1-0) salvo poi subite altre quattro reti nella ripresa. Prova generosa quella della giovanissima squadra di mister Tafuni che tuttavia si è dovuta arrendere alla superiorità, soprattutto fisica (nonché anagrafica), degli avversari.


ESORDIENTI A 9

Football Academy Gioia – Football Acquaviva 2-1

Molto combattuto il match degli Esordienti giocato sul campo degli amici della Football Academy Gioia. I gialloneri hanno la meglio in due dei tre tempi disputati ma i biancoblu, partita dopo partita, continuano il loro percorso di crescita.

1º tempo: 3-0
2º tempo: 2-4 (Cosmo, Masiello, Ferrulli, Cosmo)
3º tempo: 2-0

venerdì 6 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti