Calcio

La Football formato “Juniores” sfiora l’impresa a Lucera. Al San Pio X finisce 1-0

Stefano Natale - Ufficio stampa Football Acquaviva
Cronaca e tabellino della partina
scrivi un commento 300

Una Football in formato “juniores” (6 under – tra cui due 2002 – nell’undici di partenza) tiene testa al Lucera e, dopo aver fallito un calcio di rigore, soccombe solo 1-0 al San Pio X. Che non sia un periodo fortunato per i biancoblu lo si capisce quando Mister Fumai, nel riscaldamento, deve rinunciare a Tassielli e Fazio (oltre agli indisponibili Leo, Pastore, Cardinale e Capussela) schierando così tra i titolari Marco Sciavilla (centrale difensivo classe 2002 all’esordio assoluto tra “i grandi”) con Linzalone (2002), Laneve (1999) e Trotti (1999) a comporre una linea difensiva completamente “under”. A centrocampo Mastrovito (1999), Colaianni (1999) e Farella (1998) sostengono un insolito tridente di attacco composto da Lagravinese, Carnevale e Racano.

PRIMO TEMPO – In avvio di gara l’inerzia del match è favorevole alla formazione di casa. Al 4’ Pellegrino (L) crossa dalla sinistra per l’accorrente De Paolis che di testa impegna Miale (F) costretto alla prodigiosa deviazione sulla traversa. All’8’ il Lucera passa in vantaggio. Kenneth (L) recupera palla sulla tre quarti e serve Balletta che, complice una imprecisione della retroguardia biancoblu, dal limite dell’area lascia partire un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di Miale. La Football accusa il colpo e il Lucera produce altre due occasioni. Prima è Conticelli (L) a calciare fuori dalla distanza e poi Kenneth con il destro impegna Miale. Al 24’ Laneve (F) pesca Lagravinese alle spalle della retroguardia avversaria; il numero undici dei biancoblu è abile ad anticipare il difensore avversario che in area lo atterra provocando un ineccepibile calcio di rigore. Dal dischetto Donatello Carnevale calcia male e la conclusione viene respinta dall’esperto Curci. Dopo la clamorosa occasione capitata ai biancoblu non ci sono più emozioni fino al temine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa la Football alza il proprio baricentro e prova a riequilibrare la gara. Racano (F) ci prova con il destro ma Curci (L), ancora una volta, controlla senza problemi. Mister Tafuni, che sostituisce lo squalificato mister Fumai, prova a inserire forze fresche. Entrano prima Vasco (2002) e Tisci al posto di Linzalone e Lagravinese e qualche minuto più tardi è Giannini (2002) a prendere il posto di Carnevale. All’80’ il Lucera resta in dieci uomini. Ricci (L) entrato in campo da pochi minuti, proferisce qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara e viene espulso. La Football Acquaviva prova a gettarsi in avanti con tutte le proprie forze. All’85’ Colaianni (F) calcia a colpo sicuro dal limite dell’area ma sul tiro interviene il difensore avversario che riesce a deviare sopra la traversa. Sul corner seguente Laneve (F) controlla in area e prova la conclusione ma la sfera termina alta di pochissimo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Laneve viene vistosamente trattenuto in area di rigore ma il direttore di gara ritiene di non assegnare il penalty. All’86’ Cicero (F) prende il posto di Sciavilla. Negli ultimi minuti i biancoblu, ormai a trazione completamente anteriore, provano a trovare la via del goal in ogni modo ma nei minuti di recupero (saranno incredibilmente solo 3 i minuti concessi dal Sig. Marzocca nonostante le due espulsioni, gli otto cartellini gialli e i sette cambi operati dalle due squadre) il Lucera controlla il vantaggio e al triplice fischio può esultare per la vittoria conquistata.

SPORT LUCERA – FOOTBALL ACQUAVIVA 1-0

Tabellini

SPORT LUCERA: Curci, Rotondo, Pellegrino, Pompetti, Di Gioia, Vigorito, Conticelli (56’ Simone), Stramaglia (87’ Bortone), De Paolis (71’ Ricci), Balletta, Mamah Kenneth. A DISP.: Valente, Simone G., Simone D., Acquaviva, Catano, Torraco, Pilone. All. Bertozzi

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale, Linzalone (62’ Vasco), Trotti, Colaianni, Laneve, Sciavilla (85’ Cicero), Racano, Mastrovito, Carnevale (76’ Giannini), Farella, Lagravinese (69’ Tisci). A DISP.: Carnevale D., Tassielli, Fazio, Napoletano, Ventura. All. Filippo Tafuni

RETI: 8’ Balletta (Sport Lucera)

AMMONITI: Simone Davide, Bortone (Sport Lucera)

ESPULSI: Ricci (Sport Lucera)

SPETTATORI: 100 circa (di cui 20 ospiti)

martedì 5 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti