La cronaca della partita

Una Football distratta e sottotono si fa rimontare dal Crispiano

Al Giammaria finisce 1-2 per gli ospiti

Calcio
Acquaviva mercoledì 27 marzo 2019
di Ufficio stampa Football Acquaviva
Football Acquaviva - Ragazzi Sprint Crispiano 1-2
Football Acquaviva - Ragazzi Sprint Crispiano 1-2 © ASD Football Acquaviva

Con la salvezza ormai matematicamente raggiunta dopo la vittoria di Locorotondo (con quattro giornate ancora da giocare), i biancoblu subiscono al Giammaria la classica battuta d'arresto di fine stagione, al cospetto di una formazione, quella crispianese, giunta ad Acquaviva con forti motivazioni e alla ricerca di "punti salvezza". L'iniziale vantaggio di Pastore, alla seconda rete consecutiva, e le occasioni per il raddoppio create nel primo tempo, illudono i ragazzi di mister Digiorgio che nella ripresa subiscono la rimonta degli ospiti.

La cronaca:

PRIMO TEMPO: Dopo cinque giri di lancette la Football è già in vantaggio. Pastore recupera palla sulla fascia sinistra, supera due avversari e con il destro spedisce la palla all'incrocio dei pali. Al quarto d’ora doppia occasione per i biancoblu. Prima Fazio colpisce debolmente a lato e poi capitan Tassielli dopo una splendida incursione in area ospite si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore Solito che devia in corner. Al 23’ Leo(F) è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio; al suo posto Lucarelli. Il Crispiano appare vivace e al 34’ riacciuffa il risultato con Mastronardi che sfrutta al meglio l’ottimo assist da calcio piazzato di Marini. Nei minuti che precedono l’intervallo ancora Mastronardi(C) pericoloso in due occasioni, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa il Crispiano passa in vantaggio. Marini sfrutta la sponda di testa di Mastronardi e con un tiro preciso trafigge Carnevale P. Mister Digiorgio richiama in panchina Mastrovito ed entra Colaianni F. Al 60’ Pastore calcia debolmente un calcio di punizione dal limite dell’area. Qualche minuto più tardi clamorosamente l’arbitro annulla per presunto fuorigioco una rete di Tassielli che ti testa, staccando più in alto di tutti, aveva spedito il pallone alle spalle del portiere.Nel finale Antonicelli, Abrusci e Cicero subentrano a Trotti, Racano e Tassielli. Il Crispiano si limita a contenere le offensive dei biancoblu, incapaci però di creare occasioni nitide per raggiungere il pareggio. Non accade più nulla fino al triplice fischio finale.📝 Tabellino:

Football Acquaviva - Ragazzi Sprint Crispiano 1-2

Reti: 6’ Pastore (Football Acquaviva) - 32’ Mastronardi, 49’ Marini (Ragazzi Sprint Crispiano)

FOOTBALL ACQUAVIVA: Carnevale P., Racano (79’ Abrusci), Trotti (70’ Antonicelli), Fazio, Laneve, Leo (22’ Lucarelli), Mastrovito (48’ Colaianni F.), Tassielli (85’ Cicero), Pastore, Farella, Carnevale. A DISP.: Miale, Tisci, Cardinale, Colaianni D. All. Digiorgio.

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Solito, Recchia (72' Chirulli), Locorotondo, Catapano, Galizia, Fragnelli, Carrieri (65 'Perrini), Galiani, Vapore (84'Martellotta), Marini, Mastronardi. A DISP.: Bello,Solidoro. All. Palese

Arbitro: Sig. Cimini Sez. di Barletta.

AMMONITI: Carnevale D. (Football Acquaviva) - Perrini, Mastronardi (Ragazzi Sprint Crispiano).

SPETTATORI: 250 circa.

Lascia il tuo commento
commenti