Campionato di prima Categoria

Quarta vittoria consecutiva per la Football Acquaviva e aggancio al quinto posto

il gol di Carnevale decide il match con il Latiano e fa volare i biancoblu

Calcio
Acquaviva martedì 26 febbraio 2019
di Ufficio stampa Football Acquaviva
Football Acquaviva-Us Latiano 1-0
Football Acquaviva-Us Latiano 1-0 © ASD Football Acquaviva

Porta ancora inviolata e quarto successo consecutivo. Dopo Manduria, San Vito e Cedas Brindisi, anche il Latiano si arrende alla solidità difensiva dei biancoblu che conquistano l'intera posta in palio grazie al guizzo di Donato Carnevale in apertura di gara. Mister Digiorgio deve far fronte alle assenze degli infortunati Leo, Francesco Farella e Paolo Farella oltre al febbricitante Cardinale, e schiera dal primo minuto Domenico Lucarelli(01) in coppia con Laneve(99) al centro della retroguardia guidata da Miale, con Vasco e Bruno(98) a completare il reparto difensivo. A centrocampo Fazio e Mastrovito(99) presidiano la zona centrale, con Tassielli e Colaianni F.(99) sugli esterni. In avanti, Donato Carnevale, al rientro dalla squalifica, fa coppia con Cicero (01).

La cronaca:

PRIMO TEMPO: L'avvio della Football Acquaviva è fulminante. Colaianni, che risulterà tra i migliori dei biancoblu, penetra in area di rigore all'altezza del lato corto di sinistra e serve un assist perfetto per Donato Carnevale che sblocca il risultato dopo appena due giri di lancette. La reazione del Latiano arriva su punizione al 10’ con Carteni, ma la sfera termina a lato. Al 27’ il calcio d'angolo di Cirací(L) trova in area di rigore Errico che di testa impegna Miale(F). Alla mezz’ora Colaianni(F) va vicinissimo al raddoppio con una gran conclusione mancina, ma Stanisci(L) è strepitoso nel deviare in corner. Al 34’ Fazio(F) pennella su calcio di punizione dal limite ma la conclusione finisce a lato di un soffio a portiere ormai battuto. A pochi secondi dall’intervallo ancora Football pericolosa in contropiede con il solito Fabio Colaianni ma anche questa volta la conclusione del centrocampista classe 1999 è imprecisa.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa calano i ritmi del match e a farne le spese è lo spettacolo. Mister Digiorgio inserisce Antonicelli e Racano richiamando Cicero e Mastrovito. È lo stesso Antonicelli al 67’ ad andar via sull'out di destra e servire il liberissimo Carnevale, ma l'attaccante biancoblu si attarda nella conclusione subendo la rimonta della difesa ospite. Qualche minuto più tardi è Antonicelli(F) a sprecare una buona occasione su assist di Colaianni. Al 71’ un'ingenuità della difesa di casa porta Errico(L) a guadagnarsi un calcio di rigore che Carteni(L) spreca calciando clamorosamente a lato. Lo scampato pericolo restituisce nuove forze alla Football per cercare la seconda rete e chiudere il match. Trotti(F) prende il posto di Bruno e nei minuti finali Abrusci e Tisci rilevano Carnevale D. e Colaianni F. Proprio nei 6’ di recupero concessi dall’arbitro, arriva la doppia occasione per i biancoblu orchestrata dai due nuovi entrati: prima Tisci serve Abrusci che calcia a lato di un soffio, poi è Abrusci a lanciare in contropiede Tisci che si invola verso la porta del Latiano ma calcia sul portiere avversario in uscita.
Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara Simone Suriano della sezione di Barletta pone fine all'incontro. Finisce 1-0 per la Football Acquaviva che trova il quarto successo consecutivo e aggancia il Massafra al quinto posto in classifica, in piena zona playoff.

Tabellino:

Football Acquaviva-Us Latiano 1-0

Reti: 2’ Carnevale D. (Football Acquaviva)

Football Acquaviva: Miale, Bruno (72’ Trotti), Vasco, Fazio, Laneve, Lucarelli, Colaianni F. (90’+3’ Tisci), Tassielli, Cicero (57’ Antonicelli), Carnevale D. (87’ Abrusci), Mastrovito (64’ Racano). A DISP.: Carnevale P., Colaianni D., Ventura, Napoletano.

Us Latiano: Stanisci, Tauro (84’ Colafati), Faggiano, Alfarano (77’ Pagliani), Cuomo, Di Potenza V., Cirací (88’ Schina), Carteni, Vendetta, Errico, D’Errico. A DISP.: Lamarina, Patisso, Taurisano, Rizzo, Di Potenza M.

Arbitro: Sig. Simone Suriano della sezione di Barletta.

Ammoniti: Laneve, Antonicelli (Football Acquaviva) - Cuomo, Cirací (Us Latiano)
Espulsi: -

SPETTATORI: 200 circa (25 ospiti).

Lascia il tuo commento
commenti