Calcio

La Football Acquaviva vince in trasferta

Ufficio stampa Football Acquaviva
L'asse Fazio-Carnevale firma il successo (0-1) sul San Vito: biancoblu sempre più nelle zone nobili della classifica
scrivi un commento 144

A Carovigno la Football conquista la quinta vittoria stagionale in trasferta e si conferma al settimo posto in classifica, ai margini della zona playoff. Contro il San Vito il tecnico Digiorgio recupera Miale, Vasco, Cardinale e Tassielli e in avanti punta sull’imprevedibilità di Antonicelli e Cicero preferendoli inizialmente a Carnevale e Abrusci. Ne vien fuori un primo tempo molto frizzante ed una ripresa in cui i biancoblu, con ordine e sacrificio, gestiscono fino al triplice fischio il vantaggio siglato proprio dal subentrato Carnevale.

La cronaca :

PRIMO TEMPO: In avvio della prima frazione di gioco Quintavalle(S) ci prova da calcio piazzato ma Miale (F) controlla senza troppi affanni. All’8’ Cicero(F) sfugge alla marcatura della difesa di casa e serve in area Antonicelli che di testa non trova lo specchio. Qualche minuto più tardi ancora Cicero serve Farella che con il mancino impegna severamente l’estremo difensore avversario Valente. Al quarto d’ora ancora Cicero, tra i più positivi dei biancoblu, si coordina bene ma la conclusione dell’attaccante 2001 termina di poco a lato. La Football prova in tutti i modi a concretizzare la netta supremazia territoriale ma non riesce a trovare il vantaggio. Al 25’ Tassielli(F) recupera palla a centrocampo e serve Cicero che dal limite dell’area calcia ancora una volta fuori misura. Al 45’ si rivede il San Vito con D’Erriquez che in contropiede penetra nella difesa biancoblu ma si lascia ipnotizzare da Miale(F) strepitoso nella deviazione ravvicinata.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre con il contropiede orchestrato da Francesco Farella(F) che in area di rigore si lascia rimontare dal difensore avversario e non riesce a concludere verso la porta. Il San Vito prova ad impensierire i biancoblu con i calci piazzati battuti ottimamente da Quintavalle ma Miale controlla senza grandi problemi. Al 60’ mister Digiorgio(F) richiama in panchina Antonicelli e Cicero ed inserisce Carnevale D. e Abrusci. Qualche minuto più tardi è Tisci a subentrare ad un acciaccato Francesco Farella. E’ proprio la freschezza dei nuovi entrati Carnevale, Abrusci e Tisci a ridare ritmo alle offensive della Football. Al 75’ infatti i biancoblu trovano il vantaggio; Fazio indirizza un calcio di punizione verso la porta, Donato Carnevale si avventa sul pallone sfiorandolo quel che basta per ingannare Valente e siglare lo 0-1. All’80’ ancora Fazio(F) ci prova con una punizione calciata con violenza ma la sfera termina alta di un soffio. All’85’ Racano prende il posto di Cardinale. Nei minuti finali il San Vito si riversa in attacco nel tentativo di raggiungere il pareggio. A tempo ormai scaduto Leo(F) salva sulla linea il tiro di Di Palmo e dal corner successivo Conserva(S) in mischia colpisce la traversa prima che la difesa della Football riesca a liberare. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.

Tabellino:

U.S. San Vito – Football Acquaviva 0-1

Reti: 75’ Carnevale D. (Football Acquaviva)

U.S. San Vito: Valente, Frallonardo, D’Ignazio, Cavallo, Baldassarre, Marinosci, Giaquinto L. (84’ Quintavalle), Alvisi (78’ Di Palmo), Conserva, Quintavalle, D’Erriquez. A DISP.: Francioso, Omar, Campana, Giaquinto O., Guadalupi, Bangoura, Marrazzo. All. Monna.

Football Acquaviva: Miale, Trotti, Vasco, Fazio, Laneve, Leo, Antonicelli (69’ Carnevale D.), Tassielli, Cicero (74’ Abrusci), Farella (70’ Tisci), Cardinale (83’ Racano). A DISP.: Carnevale P., Bruno, Colaianni, Mastrovito, Napoletano. All. Digiorgio.

Arbitro: Sig. Piergiorgio Lucanie della sezione di Molfetta

Ammoniti: Giaquinto L., D’Ignazio, Frallonardo, Cavallo, Alvisi, Sardelli (U.S. San vito) – Antonicelli, Racano, Carnevale D. (Football Acquaviva)

Espulsi: D’Erriquez, Di Palmo (U.S. San Vito)

SPETTATORI: 300 circa (di cui 50 ospiti)

giovedì 14 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti