Calcio

Una Football quasi perfetta cade solo nel recupero in casa del Grottaglie

Ufficio stampa Football Acquaviva
La capolista trova il 2-1 nell'ultimo giro di lancette
scrivi un commento 189

La rete del vantaggio di Colaianni e le prodezze di Miale non bastano ai biancoblu per portare a casa un risultato che avrebbero ampiamente meritato. Al cospetto della corazzata Grottaglie, i ragazzi di mister Digiorgio sfoderano una prestazione quasi perfetta giocando alla pari della capolista, capace di far proprio il match soltanto nella mischia finale del sesto e ultimo minuto di recupero.

La cronaca:

PRIMO TEMPO: In avvio di gara Birtolo(G) va via in contropiede ma giunto in area il suo destro termina a lato. La risposta della Football arriva all’8’ con Abrusci che ci prova dal limite dell’area ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Un minuto più tardi Francesco Farella(F) tutto solo in area controlla con il mancino ma calcia debolmente sul portiere che in due tempi blocca la sfera. Al 20’ Appeso(G) controlla sulla sinistra, si accentra e dal limite prova il tiro deviato in corner da Miale. Al 25’ la Football trova il vantaggio. Carnevale Donato(F) serve Francesco Farella(F), il numero dieci biancoblu trova il corridoio giusto per l’inserimento di Colaianni che tutto solo davanti al portiere lo trafigge con un preciso destro per lo 0-1. Il Grottaglie si catapulta in avanti nel tentativo di riacciuffare subito il pareggio. Birtolo(G) in area di rigore calcia con violenza a colpo sicuro ma Miale con una prodezza riesce a deviare sopra la traversa negandogli la rete. Qualche minuto più tardi De Tommaso(G) riceve palla sulla fascia sinistra, entra in area e viene atterrato da Laneve. Sul dischetto si presenta Appeso ma la sua conclusione trova ancora una volta la respinta di Miale(F), prodigioso nel respingere anche il tap-in successivo. Dal corner tuttavia, lo stesso Miale(F), ingannato dal sole, non trattiene la conclusione di De Tommaso che segna direttamente da calcio d’angolo. Passa appena un minuto ed è la Football a recriminare: Abrusci(F) anticipa il proprio diretto marcatore, entra in area di rigore e al momento della conclusione viene agganciato da un difensore del Grottaglie. Il direttore di gara, dopo qualche secondo di indugio, porta il fischietto alla bocca ma nello stupore generale estrae il cartellino giallo per simulazione nei confronti del capitano biancoblu. Poco prima dell’intervallo Carnevale D.(F) serve in area ancora Abrusci, ma Pizzolante(G) riesce a deviare in corner.

SECONDO TEMPO: La ripresa non è emozionante come il primo tempo. Al 60’ il Grottaglie è pericoloso per due volte su calcio d’angolo con Cirrottola che di testa va vicino al bersaglio. Al 69’ per la Football escono Racano e Fabio Colaianni ed entrano Davide Vasco e Tisci. Il Grottaglie si riversa in avanti, ma la retroguardia biancoblu, in divisa gialla, contiene le offensive dei padroni di casa senza grossi affanni. Al 78’ Cardinale(F) interviene su De Tommaso e riceve il secondo giallo lasciando i compagni in inferiorità numerica. Mister Digiorgio(F) ridisegna la squadra con gli ingressi di Antonicelli e Paolo Farella che prendono il posto di Abrusci e Carnevale Donato. L’arbitro concede ben 6’ di recupero. Al 93’ Miale(F) vola per deviare una gran conclusione di De Tommaso(G). Al minuto 95’, sull’ennesimo pallone spedito in area di rigore, Miale si super ancora una volta sul colpo di testa ravvicinato di Galeandro ma deve arrendersi al tap-in di Masella(G) che a tempo ormai scaduto sigla il 2-1 finale.

Tabellino:

Ars Et Labor Grottaglie – Football Acquaviva 2-1

Reti: 24’ Colaianni F. (Football Acquaviva) – 28’ De Tommaso, 95’ Masella (Ars Et Labor Grottaglie)

Ars Et Labor Grottaglie: Costantino, Pisano (67’ Castellaneta), Appeso, Pizzolante (79’ Masella), Camassa, Cirrottola (80’ Ammadio), Fonzino (46’ Collocolo), Raffaello, Birtolo, De Tommaso, Napolitano (63’ Galeandro). A DISP.: Caliandro, Lecce, Hali Abderrahim, Comes. All. Orlandini.

Football Acquaviva: Miale, Racano (69’ Vasco), Trotti, Fazio, Laneve, Leo, Carnevale D. (80’ Farella P.), Cardinale, Abrusci (80’ Antonicelli), Farella F., Colaianni F. (69’ Tisci ). A DISP.: Carnevale P., Napoletano, Lucarelli, Colaianni D., Cicero. All. Digiorgio.

Arbitro: Sig. Fabio Santo della sezione di Barletta

Ammoniti: De Tommaso, Collocolo, Camassa, Cirrottola, Raffaello (Ars Et Labor Grottaglie) – Abrusci, Tisci, Fazio, Miale (Football Acquaviva)
Espulsi: Cardinale (Football Acquaviva)

SPETTATORI: 400 circa (di cui 30 ospiti).

martedì 29 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti