Calcio

Atletico Acquaviva: prima settimana di lavoro agli archivi

La Redazione
Parlano i preparatori Radogna e Lorè
scrivi un commento 323

Si è conclusa la prima settimana di allenamenti in casa Atletico Acquaviva in vista del campionato di Prima Categoria pugliese: abbiamo chiesto al preparatore atletico Giuseppe Radogna e al preparatore dei portieri Michele Lorè un commento su questi primi sette giorni di lavoro:

«Abbiamo concluso il primo mini-ciclo di programma di allenamenti – le parole di Radogna – tenendo sempre bene a mente il fatto che la squadra è tutt’ora in fase di assemblamento definitivo. Comunque, in questi giorni ci siamo focalizzati sulla potenza, sia quella di fondo che quella esplosiva, per rendere sempre più reattiva la gamba».

«Per quanto riguarda i portieri – il commento di Lorè – abbiamo prima di tutto messo in piedi un programma di prevenzione degli infortuni dopo la sosta estiva; lavori di propriocezione in equilibrio e capacità coordinative oltre a lavoro di forza. Nella seconda parte della settimana abbiamo svolto un lavoro più sulla tecnica. Nelle prossime sedute faremo forza esplosiva elastica fino ad arrivare allo scarico finale precampionato. I ragazzi hanno risposto bene, sono fiducioso che possano arrivare all’inizio ufficiale della stagione pronti allenati fisicamente e soprattutto psicologicamente».

lunedì 27 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti