Asia Bats Acquaviva

Basket: ritorno alla vittoria per i pipistrelli targati Asia

Torna a vincere l'Asia Bats Acquaviva alla ripresa del campionato di promozione maschile, dopo la pausa natalizia contro l'Allianz Conversano, tra le mura amiche

Basket
Acquaviva mercoledì 09 gennaio 2019
di Luca Araneo
Basket: ritorno alla vittoria per i pipistrelli targati Asia
Basket: ritorno alla vittoria per i pipistrelli targati Asia © Asia Bats Acquaviva

Torna a vincere l'Asia Bats Acquaviva alla ripresa del campionato di promozione maschile, dopo la pausa natalizia contro l'Allianz Conversano, tra le mura amiche.

Mancava all'appuntamento con il successo da un paio di turni, segnati da qualche assenza importante e arbitraggi singolari (vedi Rutigliano con la squadra finita in 4 sul rettangolo di gioco).

Inizio non brillante per i nostri ragazzi: 2-6 per gl'ospiti. Raggiunti e superati nel 1 quarto di pochichissime lunghezze.

Una stoppata spettacolare di Garofalo ed un canestro da 3punti di Prudentino permettono di chiudere il 2° periodo sopra di 5.

Nel 3' quarto, la Bat viene fuori e con una prestazione corale, raggiunge il più 20, grazie ad uno scatenato Spinelli e al solito lavoro sotto le plance di Capozzolo.

Allianz Conversano prova restare in partita con Amoruso (ottima prova la sua), e riesce a raggiungere il -7 a 2' dalla fine.

I nostri ragazzi però non perdono lucidità e riescono a trovare coralmente la soluzione migliore per riportare il vantaggio sulla doppia cifra. Si chiude 62-50.

Domenica prossima ci aspetta la difficile trasferta in quel di Carovigno per chiudere (speriamo bene) il girone d'andata.

Partono inoltre questa settimana le seconde fasi regionali dei campionati under 18 e under 14 che vedono le compagini giovanili acquavivesi impegnate rispettivamente con Castellaneta e Bitonto nella palestra Collodi.

Vi aspettiamo numerosi per incitare i nostri ragazzi.

Lascia il tuo commento
commenti