Altri Sport

Campionati Italiani Cadetti: argento per Disabato

La Redazione
L'atleta marciatore acquavivese Giuseppe Disabato (Atletica Giovanile Acquaviva), difendeva anche i colori della rappresentativa regionale pugliese
scrivi un commento 372

Alla rassegna tricolore Under16 di Forlì di atletica leggera su pista valida anche per i Campionati Italiani Cadetti Individuali 2020 in grande evidenza l’atleta marciatore acquavivese Giuseppe Disabato (Atletica Giovanile Acquaviva) che difendeva anche i colori della rappresentativa regionale pugliese.

Nella gara di marcia maschile Km. 5 concludeva al secondo posto assoluto dopo aver condotto largamente la gara.

La maglia Tricolore è sfuggita a soli duecento metri dal traguardo a causa di una sosta forzata PIT Line di 30” imposta dal presidente della giuria marcia dopo il secondo richiamo per sbloccaggio.

Una gara quella di Peppe Disabato perfetta fino al terzo Km poi però i ritmi elevati e la posta in palio hanno fatto commettere al giovanissimo marciatore alcune ingenuità tecniche che hanno portato alla Pit Line finale.

Tuttavia in un campionato italiano al primo anno della categoria cadetti ci stanno tutte. È stata una grande esperienza che aiuterà a crescere questo bravissimo ragazzo coadiuvato dal suo Tecnico Esposito Antonio che lo segue ormai da 4 anni.

martedì 6 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Scaglioso Raffaele
Scaglioso Raffaele
3 anni fa

Grandissimo atleta