Altri Sport

Barletta Trail della Battaglia di Km. 15

La Redazione
I risultati completi con i relativi tempi ottenuti dagli atleti dell'Amatori Atletica Acquaviva
scrivi un commento 453

Si è disputato domenica a Barletta la prima edizione del “Trail della Battaglia”, gara podistica particolare, che si disputa in condizione di autosufficienza in ambiente naturalistico.
Il Trail della Battaglia è inserita nel circuito regionale di gare denominato “Puglia Trail” una serie di gare che si pone l’obiettivo di valorizzare alcune delle realtà più belle della nostra regione come: Altamura, Bari, Conversano, Gravina in Puglia, Castel del Monte, il Gargano, Castellaneta, Massafra; dove lo sport viene considerato un importante volano di sviluppo storico, culturale e ambientale. E’ in questa ottica che Barletta abbia pensato a Canne della Battaglia come luogo adatto a far svolgere questo tipo di gara di trail e, allo stesso tempo andare a promuovere una delle attrattive turistiche di Barletta, non ancora adeguatamente valorizzate.

L’epicentro e quindi la partenza e l’arrivo della gara è stato l’antiquarium della Cittadella di Canne, mentre i 15 km del percorso molto nervoso si sono snodati lungo i sentieri i tratturi e vigneti che attraversano le diverse colline che circondano il territorio di Canne della Battaglia. Come detto oltre 250 atleti all’arrivo a testimoniare l’ottimo successo dell’iniziativa.

Per l’aspetto agonistico da sottolineare il secondo posto assoluto di Esposito Tony, il primo posto di categoria SM55 di Vito Raimondi e il 13° posto assoluto nella gara femminile di Francesca Marchesano tutti dell’Amatori Atletica Acquaviva.

I risultati completi con i relativi tempi ottenuti dagli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva:

2° Assoluto Maschile Esposito Antonio 1 h 07’53”

23° Assoluto Maschile Raimondi Vito1 h 20’25”- 1° Categoria SM55

70° Assoluto MaschileTurco Donato1 h 28’05”

13^ Assoluta Femminile Marchesano Francesca 1 h 36’50”

martedì 10 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti