Altri Sport

Campi Bisenzio (FI): 4 ori ai Campionati Italiani Master di Atletica 2019 per Acquaviva

La Redazione
Sul piano agonistico, i 4 atleti dell'Amatori Atletica Acquaviva erano tutti chiamati a confermare i titoli e medaglie della stagione indoor che li aveva visto trionfare in Italia ed ai recenti Campionati Italiani Master Indoor
scrivi un commento 429

Un weekend di gare e passione pura per i tricolori Master a Campi Bisenzio, che da venerdì a domenica a ospitato i Campionati Italiani Master 2019. L’edizione numero 39 della rassegna nazionale su pista “over 35” con grandi cifre di partecipazione con oltre 1300 atleti e 2800 atleti-gara, in rappresentanza di 400 società, pronti a contendersi 345 titoli individuali e conquistare i pass per i Campionati Europei di Categoria in programma a Settembre 2019 a Jesolo.

Sul piano agonistico, i quattro atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva erano tutti chiamati a confermare i titoli e medaglie della stagione indoor che li aveva visto trionfare in Italia ed ai recenti Campionati Italiani Master Indoor di Ancona. E così è stato infatti già dalla prima giornata di gare di Venerdì i titoli Italiani e relative medaglie d’oro son arrivate puntualmente a cominciare dal salto in Lungo Maschile M45 con Stefano Tarì che con un salto di 6.19 ottiene il primo oro e titolo di giornata per l’Atletica Acquaviva.

Debutto in questo campionato anche per Antonio Negro fresco tesserato per l’Amatori Atletica Acquaviva dopo molti anni ritorna in Puglia e decide subito di chiarire i valori in campo italiano sui 110 Ostacoli per la categoria correndo e vincendo con l’ottimo tempo di 16”34 un gran bel tempo che sicuramente lo potrà proiettare su podio agli europei di settembre, la prima giornata trionfale degli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva si gioca nella pedana del Lancio del Peso con l’immenso Vincenzo Tarallo che scaglia l’attrezzo a 12.97 e conferma alla grande il titolo di Campione Italiano. Nella seconda giornata ancora un trionfo del nostro marciatore Antonio Lopetuso categoria SM60 che con il tempo di 25’14” conquista la maglia tricolore e la medaglia d’oro.

La rassegna Toscana di Campi Bisenzio disputata in un clima torrido è stata veramente una tra le più belle viste negli ultimi anni in Italia sia numericamente che come risultati, e per l’Amatori Atletica Acquaviva consegna quattro ori e maglie di Campione Italiano.

Ora tutti gli occhi del mondo amatoriale sono puntati sull’evento internazionale di questa stagione, quello con i Campionati Europei Master a fine settembre a Jesolo (VE) dove certamente l’Amatori Atletica Acquaviva con i suoi atleti sarà protagonista.

lunedì 8 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti