Altri Sport

Al Giammaria di Acquaviva i Campionati Regionali di Atletica Leggera FISPES Puglia

La Redazione
Atleti e Società provenienti da tutta la Puglia che oggi allo Stadio Giammaria hanno veramente emozionato con le loro prestazioni quanti hanno avuto il piacere di condividere queste gare
scrivi un commento 1217

Giornata Speciale allo Stadio Giammaria di Acquaviva delle Fonti con la disputa dei Campionati Regionali FISPES di Atletica Leggera organizzati dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici Puglia con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Acquaviva Assessorato allo Sport e l’Amatori Atletica Acquaviva, impreziositi dalla partecipazione della primatista mondiale dei metri 400 piani Cat. TRAC 35 l’azzurra delle Fiamme Gialle OXANA CORSO già finalista ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che con la presenza ad Acquaviva delle Fonti ha voluto testimoniare la vicinanza di questi atleti speciali anche a chi pratica sport Paralimpici nelle varie regioni.

Questi Campionati FISPES voluti ad Acquaviva dal Delegato Puglia Prof. Antonio Salonna e dalla Referente Professoressa Lo Cicero Teresa hanno visto in gara la già citata Oxana Corso che ha partecipato alle gare dei 100 e 200 metri specialità in cui ha realizzato il tempo utile per la partecipazione ai Campionati Europei della categoria. In gara con Ocsana la fortissima Sharon Ciocia che si è piazzata bene nella velocità e anche nelle gare del peso ottenendo i minimi di partecipazione per i Campionati Italiani.

Atleti e Società provenienti da tutta la Puglia che ieri allo Stadio Giammaria hanno veramente emozionato con le loro prestazioni quanti hanno avuto il piacere di condividere queste gare e anche i tantissimi giovani e atleti acquavivesi accorsi ad incitare questi atleti super speciali, tra cui il decano della specialità Rino Lauroia che ha gareggiato in tre specialità dei lanci Peso, Disco e Giavellotto gr. 600 specialità di cui è primatista Italiano di Categoria.

Per la categoria Ragazze 3 x 1000 metri sesto posto per l’Atletica Giovanile Acquaviva composta Detommaso Francesca, Debenedictis Mariateresa e Giorgio Irma, mentre in campo maschile sempre categoria Ragazzi 3 x 1000 metri altro sesto posto per l’Atletica Giovanile Acquaviva composta da Abbrusci Gianvito, Busto Paride e Serrone Vito.

lunedì 4 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti