Altri Sport

Amatori Atletica Acquaviva alla 6 ore di San Giuseppe a Putignano 2018

Marco Lenoci
Anche quest'anno sono stati ben quattro gli atleti dell'Amatori Atletica Acquaviva che, colti da sana follia, vi hanno partecipato
scrivi un commento 530

Sabato 17 marzo 2018 a Putignano si è corsa la 7^ edizione della “SEI ORE DI SAN GIUSEPPE”, gara individuale su strada inserita nel calendario Nazionale Fidal e IUTA 2018, valevole come Grand Prix IUTA 2018.

Anche quest’anno sono stati ben quattro gli atleti dell’Amatori Atletica Acquaviva che, colti da sana follia, vi hanno partecipato, con il motto “la fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni (Pietro Mennea)” la presenza di Mario Fina non ha sorpreso più di tanto avendo già partecipato ad altre ultra maratone, tra le quali la famosa 100 km del Passatore, e varie edizioni della “SEI ORE DI SAN GIUSEPPE” in fondo neanche la presenza di Marco Donno e Cice Vito Graziano non stupiscono, essendo alla seconda esperienza ciò che meraviglia (piacevolmente) è la prima presenza assoluta di Annamaria Porfido a questo tipo di gara.

Chi negli anni ha corso una gara di endurance sa cosa passa nella mente dell’atleta durante la competizione di questo tipo per ben sei ore di competizione, dove si parte con il sole e la luce del pomeriggio primaverile e si giunge con il freddo della sera stravolti e in attesa dell’abbraccio del proprio compagno di tanti allenamenti che ti aspetta felice all’arrivo. All’arrivo tutti e quattro gli atleti acquavivesi si sono cercati prima con lo sguardo e poi con il più caldo degli abbracci perché ognuno sapeva di aver compiuto “l’impresa” perché così bisogna definire Cice Vito Graziano con i suoi Km. 58,144 che chiude al 27° posto assoluto seguito da Mario Fina 43° e terzo di categoria con Km. 54,352 che per tutta la gara a seguito la compagna di squadra Porfido Annamaria ottava donna assoluta con Km. 54,124. Sempre sul limite dei 43 km. come la passata stagione la gara di Marco Donno, che conclude al 151° posto.

domenica 18 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti