Altri Sport

Amatori Atletica Acquaviva proiettata verso i Campionati Italiani di Società di Gubbio

La Redazione
Tutto il settore assoluto maschile dell'Amatori Atletica Acquaviva parteciperà a Marzo alla finale Nazionale e festa del Cross di Gubbio 2018
scrivi un commento 317

Amatori Atletica Acquaviva proiettata verso i Campionati Italiani di Società di Gubbio in programma a Marzo in Umbria con la disputa della seconda prova finale dei Campionati Regionali di Società di Cross Giovanili ed Assoluti 2018 che assegnavano l’accesso alle finali nazionali di Cross.

Una grandissima e qualificata partecipazione dell’Amatori Atletica Acquaviva e dell’Atletica Giovanile Acquaviva a questa fase finale dei Campionati regionali di Società di Cross 2018. Questa prova si è disputata a Grottaglie su un nuovo percorso bellissimo ricavato nelle Cave di Fantiano di Grottaglie (una vecchia cava dismessa e ora riqualificata), come detto circa 500 atleti presenti a questa passerella del Cross Regionale e come degno ospite anche un pungente freddo a rendere il già impegnativo atletico una vera sfida, che però gli atleti in gara hanno voluto accettare impegnandosi forse ancora di più.

Ma passiamo ad analizzare le gare partendo dal settore giovanile dove hanno debuttato diversi giovanissimi dell’atletica Giovanile Acquaviva tra cui segnaliamoSerrone Vito 14° classificato tra i cadetti, scendendo di categoria tra i ragazzi 10° posto per Bruno Ivan e tra gli esordienti 7° posto di Mallardi Ivan.

Seconda parte della giornata dedicata agli atleti del settore Assoluto con gli allievi sulla distanza di 5km dopo una bellissima gara tutta di grinta il nostro portacolori acquavivese Lucatuorto Francesco si piazzava all’ottavo posto completavano i piazzamenti acquavivesi Curci Ruggero 20° , Barbaro Filippo 22° e Palmieri Leonardo 25°. Tutti questi piazzamenti hanno consentito alla squadra allievi dell’Amatori Atletica Acquaviva di giungere al 4° posto nel Campionato Regionale Allievi di Cross di società.

La categoria Juniores Maschile Km. 8 ha visto un bellissimo terzo posto assoluto di D’Italia Michele seguito al sesto posto da Sportelli Francesco congli altri due atleti Caricato Riccardo 16° e Leone Francesco 17° che portano la squadra Juniores al terzo posto assoluto utile per l’accesso ai Campionati Italiani di società di cross.

Nella gara più lunga della giornata quella riservata ai Senior Km. 10 ritmi di gara decisamente diversi rispetto alle categorie giovanili conMarangi vero dominatore della gara nettamente superiore agli avversari, in questa gara i nostri migliori piazzamenti con Angelo Di Donna e Roberto Ninivaggi rispettivamente 3° e 4° assoluto seguiti da Esposito Antonio 9°, Tudisco Sandro 15° e Ceglie Giovanni 16° grazie a questi piazzamenti l’Amatori Atletica Acquaviva Seniores chiudeva al secondo posto ottenendo l’accesso ai Campionati Italiani.

Praticamente tutto il settore assoluto maschile dell’Amatori Atletica Acquaviva parteciperà a Marzo alla finale Nazionale e festa del Cross di Gubbio 2018.

martedì 13 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti