Altri Sport

Amatori Atletica Acquaviva: i risultati al Trofeo Puglia di Marcia 2021

La Redazione
Nelle classifiche di società finali della giornata l'Atletica Giovanile Acquaviva si imponeva vincendo la classifica Giovanile Maschile, mentre l'Amatori Atletica Acquaviva  si classificava nettamente prima in campo maschile e fem
scrivi un commento 628

Conclusione domenica a Modugno del Trofeo Puglia di Marcia 2021 con la disputa della sesta prova organizzata su un circuito cittadino nei pressi dello stadio di Modugno. La manifestazione che conclude il Trofeo Marcia 2021 ha visto una esplosione di giovanissimi marciatori che dopo i successi olimpici di Stano e Palmisano si sono avvicinati ed entusiasmati alla specialità del Tacco e Punta. 

Su un circuito di 600 metri, ottimamente allestito per l’occasione dal Tecnico Rodolfo Guastamacchia, finalmente dopo il periodo COVID sono tornati in gara tutte le categorie, dagli esordienti fino agli assoluti e anche qualche master.

Ad aprire le gare come detto gli EF/10 con protagonista Maria Cecilia Pontrantolfo dell’Atletica Giovanile Acquaviva che giunge 2^, nella categoria EF/5 3^ Bertini Daniela e 4^ Pugliese Anna, nella categoria EF/8 terzo posto di Anna Rita Pontrandolfo e 4° fi Ferrulli Flavia.

Tra gli esordienti EM/8 secondo posto di Morgese Silvio, mentre tra gli EM/10 5° Colapinto Gianpaolo e 6° Dantile Domenico.

Per la gara Ragazzi maschile, invece, l’oro va a Mallardi Vanni che precede i compagni dell’Atletica Giovanile Acquaviva Dalfino Vito e Tota Roberto. Nella gara metri 1600 ragazze, 3^ si posiziona Nettis Marisol e 4^ Ruscigno Sara.

La categoria Cadetti Km. 5 vede dominare Giuseppe Di Sabato dell’Atletica Giovanile Acquaviva che precede il compagno di squadra Molfetta Salvatore e 4° De Benedictis Emmanuel.

La categoria Allieve vede trionfare Cannone Martina che precede Maria Teresa De Benedictis, compagna di squadra dell'Amatori Atletica Acquaviva. Per la categoria Allievi maschile, invece, Paride Busto si posiziona al 4° posto.

Conclusione della giornata con la categoria Assoluti che regala maggiori soddisfazioni e un ottimo livello agonistico con l’oro va a Nicola Lomusci che taglia per primo il traguardo con Vincenzo Pontrantolfo 4° e Antonio Lopetuso 6° dell’Amatori Atletica Acquaviva.

Nelle classifiche di società finali della giornata l’Atletica Giovanile Acquaviva si imponeva vincendo la classifica Giovanile Maschile, mentre l’Amatori Atletica Acquaviva  si classificava nettamente prima in campo maschile e femminile.

 

martedì 7 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti