Spettacolo

Music Gallery: Adriano Sannicandro è il vincitore della categoria “Inediti”

La Redazione
Adriano Sannicandro di Acquaviva delle Fonti si è aggiudicato il 1^ posto per la categoria "Inediti" con "Prova a sentire"
scrivi un commento 1344

Forti emozioni domenica scorsa al Parco Commerciale Auchan di Casamassima per la finalissima di Music Gallery Puglia. Si è conclusa la prima edizione con grande successo di pubblico e un record di presenze.

Concorrenti preparatissimi che hanno entusiasmato e commosso il pubblico per l’intensità con la quale hanno eseguito i brani in concorso

Adriano Sannicandro di Acquaviva delle Fonti si è aggiudicato il 1^ posto per la categoria “Inediti” con “Prova a sentire”.

Maria Francesca Pompella di Trentola Ducenta (CE) è la vincitrice della categoria “Young”. 2^ posto per il bravissimo Luca Germano di Bitonto. Al 3^ posto Gaetano Davide Augusto De Caro di Casamassima, sulle note di “You are so Beautiful di Joe Cocker.

Vincitrice della categoria “Editi”, Antonella Tempesta di Modugno, con una trascinante interpretazione di “Every breath you take di Postmodern.

Il Maestro Mogol ha scelto Gabriele Zagaria di Trani (tra gli inediti) per la Borsa di Studio presso il C.E.T. Centro Europeo di Toscolano.

.Arduo il compito della giuria. Chiara Liuzzi musicista, performer e ricercatrice, insegnante per la voce e per il canto, Gianfranco Zuccarino, baritono, formato in canto lirico e jazz al conservatorio di Bari. Nella sua carriera ha avuto collaborazioni con numerosi teatri italiani ed internazionali. Luciana Carbonara, soprano leggero con esperienza decennale nei ruoli di solista in varie formazioni musicali e vocalist nella collaborazione a diverse incisioni discografiche, Arrangiatrice e Docente di canto lirico e moderno. Simona Valenti Speaker Radiofonica di Radio Selene, amatissima dal pubblico, conduttrice del programma “Very Young” in onda dal lunedì al sabato dalle 7 alle 10 e Bianca Chiariatti giornalista della Gazzetta deL Mezzogiorno, dove cura principalmente gli articoli che riguardano artisti musicali, rassegne e festival.

Azzurra Acciani Assessore alla Cultura del Comune di Casamassima ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione e premiato i vincitori della categoria Young, ringraziando la direzione della galleria e tutta la perfetta organizzazione dell’evento, per l’opportunità data ai talenti locali di potersi esibire.

La giuria della Finalissima è stata capitanata dal “Poeta” della Musica Italiana, il più grande ed importante autore italiano MOGOL che per il terzo anno consecutivo (per il concorso nelle Marche e quest’anno anche in Puglia) ha scelto con particolare entusiasmo di partecipare a Music Gallery ritenendola un’ottima esperienza formativa per i ragazzi.

I giurati hanno più volte ribadito l’alto livello raggiunto dai finalisti e si sono congratulato per il lavoro di organizzazione svolto da Peaktime per la produzione del fortunato concorso.

Spero che si ricorderanno di noi quando diventeranno famosi!” – ha esordito sorridendo Pasqualina La Gioia, Direttrice del Parco Commerciale Auchan di Casamassima ed ideatrice del Concorso – “Sono davvero felice di Music Gallery! Creare un palco e dare spazio ed opportunità a queste giovani promesse per noi è stata una scommessa che ha portato grandi soddisfazioni soprattutto a livello emotivo. Stiamo già lavorando con Alvin Crescini alla prossima edizione!”

Music Gallery chiude una edizione esplosiva, con oltre 100 domande di partecipazione, vagliate dalla commissione che ha scelto i 40 semifinalisti, successivamente valutati dai giurati e dai presidenti di giuria Red Ronnie e Omar Pedrini che hanno dispensato consigli e suggerimenti ai giovani concorrenti.

A raccontare la prima edizione di Music Gallery i media partner Radio Selene e Gazzetta del Mezzogiorno.

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti