Spettacolo

Rassegna Jazzset: nuovo appuntamento questa stasera alle ore 22

La Redazione
Rosalba Santoro & Eufemia Mascolo si esibiranno in concerto. Parteciperanno alla serata Angelo Manicone e Pino Basile.
scrivi un commento 218

Prosegue ad Acquaviva delle Fonti la Rassegna Jazzset. A partire dalle ore 22, Rosalba Santoro & Eufemia Mascolo si esibiranno in concerto. Parteciperanno alla serata Angelo Manicone e Pino Basile.

La folksinger pugliese Rosalba Santoro è dotata di una voce originalissima dal timbro forte e molto scuro. A distinguerla è soprattutto una carica umana non comune che la rende capace di interpretazioni intense, drammatiche e di notevole impatto emotivo. Attinge in particolare al ricco patrimonio dei canti tradizionali interpretando cin eccezionale passione brani di Matteo Salvatore e Rosa Balestrieri. Ha partecipato ad eventi e festival in giro per l’Italia, al progetto Voxfem ed al progetto Intraterrae, collaborando con artisti del calibro di Peppe Barra e riscuotendo consensi tra critica e pubblico. Sta lavorando ora alla sua prima opera discografica per l’etichetta Marocco Music, la cui uscita è prevista nel prossimo anno.

Con lei sul palco per fondere nuove sonorità la contrabbassista Eufemia Mascolo, il percussionista Pino Basile ed il sassofonista Angelo Manicone

Rosalba Santoro: chitarra e voce
Eufemia Mascolo: contrabbasso ed elettronica
Angelo Manicone: sax
Pino Basile: percussioni

Il programma dei concerti inserito nella XV edizione della rassegna Jazzset, è organizzato dall’Associazione Cafè 1799, a cura di Giuseppe Netti, con il contributo della Regione Puglia – Assessorato al Turismo e Cultura e del Teatro Pubblico Pugliese. Si ringraziano per il sostegno il Club 1799, Rasciasound, l’U.T.E. e la Diocesi di Acquaviva delle Fonti.

sabato 25 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti