Spettacolo

I Mille Volti Di Alice in sala registrazione

La Redazione
Ora, il duo, si è ufficialmente chiuso in sala registrazione per la pubblicazione del primo album, che conterrà nuovi e vecchi inediti e qualche cover personalizzata
scrivi un commento 232

I Mille Volti Di Alice nascondo a Bari nel 2014, dall’incontro di Debora Monno (cantante) e Nicola Radogna (chitarrista ed autore dei testi). I due hanno in mente un progettodi musica pop, che prevede la realizzazione di brani inediti in lingua italiana.

Inizialmente il gruppo era formato da più persone, con basso e batteria a supporto di chitarra e voce. Dopo circa un anno, nel settembre del 2015 la band pubblica il primo inedito, RESTO SOLA, una canzone dalla melodia leggera e dagli echi soavi. Il brano riscuote particolare successo su youtube nonostante la band sia poco conosciuta e con nessun live all’attivo. Qualche mese dopo la band pubblica un secondo inedito “TEMPESTE IN VOLO”, un brano molto più rockeggiante dove le chitarre distorte fanno da contorno ad un ritornello pungente. Dopo vari cambi di line up al basso e alla batteria, Nicola e Debora decidono di passare da essere band ed essere un duo, solo chitarra e voce.

Nel 2017, ispirati da uno scritto di Tiziano Terzani, “La fine è il mio inizio”, i ragazzi prendono in prestito delle frasi del poeta per far nascere il loro terzo inedito, “ATTIMI”, il primo dopo essere diventati un duo. Di qui, una serie di interviste ed ospitate in radio e web radio, con passaggi dei brani.

Il 2 Aprile del 2018, nella giornata mondiale dell’autismo, I Mille Volti Di Alice pubblicano “OCCHI BLU”, una canzone d’amore, di un amore speciale, per persone speciali. Il brano, infatti, è dedicato ai bambini autistici, essendo Debora proprio un’educatrice e tecnico ABA a continuo contatto con bambini con disabilità. Del brano c’è anche un videoclip realizzato a Polignano a Mare.

“BIANCHISSIMO” è l’ultimo inedito de I Mille Volti Di Alice, un brano che si discosta leggermente dai precedenti e che si avvicina di più alla musica indie dei giorni nostri, ricordando le sonorità di artisti come iThegiornalisti, Calcutta. Ecc… Diventati un duo, i due ragazzi hanno collezionato anche vari concerti live, tra i più importanti l’apertura del concerto del cantautore barese Dely De Marzo, il live alla festa della musica di Casamassima e quello,sempre a Casamassima, presso il laboratorio urbano “Officine Ufo” nel giorno della sua inaugurazione.

Ora, il duo, si è ufficialmente chiuso in sala registrazione per la pubblicazione del primo album, che conterrà nuovi e vecchi inediti e qualche cover personalizzata.

domenica 3 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti