Spettacolo

Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”

La Redazione
Un omaggio alla vita e all'amore, per celebrare i 10 anni dell'Associazione MUSInCanto
scrivi un commento 221

Un omaggio alla vita e all’amore, per celebrare i 10 anni dell’Associazione MUSInCanto e i suoi cinque anni di attività, il Festival Opera de Mari ha organizzato, oggi, sabato 6 ottobre alle 21 il Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”. Con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Acquaviva delle Fonti, nell’Auditorium “Ing. P. Milella” dell’I.S.S. Colamonico-Chiarulli, il Festival Opera de Mari ripercorrerà pagine celebri tratte dal “Rigoletto” di G. Verdi, dalla “Cavalleria Rusticana”, da “L’Amico Fritz” di P. Mascagni, da “Romeo et Juliette” di C. Gounod, dalla “Carmen” di G. Bizet e proporrà la prima esecuzione assoluta degli “Études Symphoniques” op.13 di R. Schumann (nella edizione del 1852) nella versione orchestrale realizzata e curata dal M° Giuseppe Bini.

Per il Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”, in coproduzione con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta nell’occasione dal M°Giuseppe Bini, il Festival Opera de Mari ha riunito un cast di artisti d’eccezione: il soprano Natalizia Carone, il mezzosoprano Moonjin Kim, il tenore Dario Di Vietri e il baritono Marcello Lippi. Presenterà la serata la giornalista Cinzia Tattini.

Il prestigioso cast e il ricco programma non saranno gli unici elementi a caratterizzare la serata, in perfetto stile Festival Opera de Mari. “La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele” diceva Victor Hugo; in questi anni di attività, l’impegno profuso dal Festival Opera de Mari è stato costantemente alimentato dalla passione per la musica, che nel Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour” lascerà spazio alla bellezza della Vita e dell’Amore, che rende vivi per definizione.

Festival Opera de Mari
Gran Galà Lirico Sinfonico “la Vie…l’Amour”
sabato 6 ottobre ore 21

Auditorium “P. Milella” I.S.S. Colamonico-Chiarulli
via Primo Cielo-Renzo Piano – Acquaviva delle Fonti (BA)

Ingresso €10 + prevendita €1

Infoline: +39 388.93.80.260

email: info@festivaloperademari.it

www.festivaloperademari.it

Prevendite (anche in modalità offline)

Info Point Turistico

Piazza Maria SS. di Costantinopoli, 16 – Acquaviva delle Fonti

Tel. 392.33.69.394

sabato 6 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti