Palazzo de Mari

Quarto appuntamento della XIV Stagione musicale dell'Associazione Colafemmina

Un concerto dedicato a musiche considerate minori solo perché composte da donne

Spettacolo
Acquaviva martedì 22 giugno 2021
di La Redazione
Quarto appuntamento della XIV Stagione musicale dell'Associazione Colafemmina
Quarto appuntamento della XIV Stagione musicale dell'Associazione Colafemmina © Associazione musicale "Colafemmina"

Sabato 26 giugno alle ore 19:00 a Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti sono protagoniste il soprano Annalisa Pellegrini e la pianista Yun Woo Oh e il loro “Eterno femminile.

Donne in musica”, quarto appuntamento della XIV edizione della Stagione concertistica dell’Associazione Giovanni Colafemmina. Un concerto dedicato a musiche considerate minori solo perché composte da donne.

Il programma con pagine di Cécile Chaminade, Gilda Ruta e Clara Schumann svelerà, invece, che le compositrici, spesso costrette a pubblicare sotto falso nome maschile, nulla avevano da invidiare ai loro colleghi uomini e riuscivano a raccontare con potenza e allo stesso tempo eleganza e dolcezza amori, tormenti e passioni.


La stagione concertistica è realizzata nell'ambito della Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 e Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia - Investiamo nel nostro futuro.


Numero dei posti a sedere 50, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid; si consiglia la prenotazione; costo del biglietto € 10 intero; € 5 ridotto.

Lascia il tuo commento
commenti