Spettacolo

Quarto appuntamento della XIV Stagione musicale dell’Associazione Colafemmina

La Redazione
Un concerto dedicato a musiche considerate minori solo perché composte da donne
scrivi un commento 323

Sabato 26 giugno alle ore 19:00 a Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti sono protagoniste il soprano Annalisa Pellegrini e la pianista Yun Woo Oh e il loro “Eterno femminile.

Donne in musica”, quarto appuntamento della XIV edizione della Stagione concertistica dell’Associazione Giovanni Colafemmina. Un concerto dedicato a musiche considerate minori solo perché composte da donne.

Il programma con pagine di Cécile Chaminade, Gilda Ruta e Clara Schumann svelerà, invece, che le compositrici, spesso costrette a pubblicare sotto falso nome maschile, nulla avevano da invidiare ai loro colleghi uomini e riuscivano a raccontare con potenza e allo stesso tempo eleganza e dolcezza amori, tormenti e passioni.

La stagione concertistica è realizzata nell'ambito della Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 e Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel nostro futuro.

Numero dei posti a sedere 50, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid; si consiglia la prenotazione; costo del biglietto € 10 intero; € 5 ridotto.

martedì 22 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti