Politica

Servizi sociali: incontri informali fra i sindaci dell’Ambito del Piano di Zona

La Redazione
Il Commissario prefettizio, Dottor Francesco Tarricone, ha dato immediata disponibilità, consapevole dell'importanza ed informato della criticità della situazione
scrivi un commento 105

Si sono tenuti il 31 ottobre diversi incontri informali, ma determinanti, fra i sindaci dell’Ambito del Piano di Zona ed il Commissario del comune di Grumo insediatosi il 30 ottobre. Questo incontro è stato fortemente voluto e sollecitato dai sindaci di Acquaviva e Cassano con l’appoggio incondizionato dei Colleghi.

Il Commissario prefettizio, Dottor Francesco Tarricone, ha dato immediata disponibilità, consapevole dell’importanza ed informato della criticità della situazione.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le “urgenze” (assistenza specialistica scolastica, PON inclusione, Centro antiviolenza, l’approvazione del Rendiconto 2018 con la conseguente programmazione 2019, la liquidazione dei Pro.V.I., i progetti di vita indipendente per i diversamente abili). Una attenta disamina delle procedure sospese ha portato il Commissario ad accogliere una autoconvocazione ufficiale del Coordinamento per martedì mattina al fine di approvare tutti i documenti e sbloccare, a livello regionale, il trasferimento dei fondi per attivare tutti i servizi in sofferenza.

Inoltre è stata inviata una richiesta di finanziamento di 30.000 euro in Regione per gli orfani e i minori vittime di violenza

sabato 2 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti