Politica

Acquaviva: firmato protocollo d’intesa

La Redazione
In materia di concessioni e appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale
scrivi un commento 299

Mercoledì 20 marzo 2019 è stata una data molto importante per il Comune di Acquaviva.

Questa Amministrazione ha firmato con la C.G.I.L. Metropolitana e Provinciale di Bari, la CGIL Provinciale di Bari, l’U.S.T. C.I.S.L. Barie la U.I.L. Puglia un protocollo d’intesa in materia di concessioni e appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale.

Si tratta del secondo comune nell’area metropolitana di Bari dopo Ruvo di Puglia.

Con questa firma si intende collaborare attivamente affinché nella gestione delle concessioni e degli appalti pubblici e servizi siano raggiunti obiettivi che si rivelino efficaci a contrastare l’utilizzo del lavoro nero e qualsiasi forma di lavoro irregolare e illegalità diffuse.

L’obiettivo che si intende garantire altresì la tenuta dei livelli qualitativi del lavoro; tenendone conto sia nella costruzione della base d’asta della stazione appaltante sia, nel rispetto della sua applicazione come requisito del soggetto contraente, con riguardo all’obbligo di revisione periodica del prezzo.

Lo scopo è quello di evitare l’infiltrazione della criminalità organizzata nell’esecuzione dei contratti, utilizzando lavoratori non collegati ad organizzazioni criminali.

venerdì 22 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti