Politica

Ballottaggio elezione segretario del Circolo PD: accolto il ricorso presentato da Martellotta

Il Circolo Pd Acquaviva delle Fonti
Le motivazioni e la decisione
scrivi un commento 556

Il Presidente della Commissione Regionale di Garanzia del Partito Democratico di Puglia ha notificato, in data odierna, il dispositivo circa l’accoglimento del ricorso presentato da Domenico Martellotta, avverso la decisione della Commissione Provinciale Garanzia PD Bari del 23.01.2018, in ordine al di Acquaviva delle Fonti.

Le motivazioni:

A) non è prevista nel regolamento regionale alcuna norma che imponga l’esistenza di un quorum della metà più uno dei delegati per la validità del ballottaggio;

B) non è condivisibile, infine, il richiamo a norme del codice civile;

C) la mancata presentazione al ballottaggio del candidato, risultato secondo al primo turno, comporta rinuncia tacita dello stesso alla competizione di secondo turno e, quindi, in ultima analisi, rinuncia alla competizione per l’elezione a segretario del Circolo di Acquaviva delle Fonti.

La decisione:

la Commissione Regionale di Garanzia del PD di Puglia accoglie il ricorso dell’11.02.2018 prodotto dal sig. Domenico Martellotta e per l’effetto annulla la decisione emessa in prime cure dalla Commissione Provinciale di Garanzia del PD di Bari, dichiara legittima e valida la procedura di ballottaggio espletata dal circolo PD di Acquaviva delle Fonti del 17.11.2017 e l’elezione del sig. Domenico Martellotta a segretario di detto circolo.

Il dispositivo della Commissione Regionale di Garanzia PD Puglia ha riempito di entusiasmo tutti coloro che credono nel nostro progetto. È politicamente corretto e ha tenuto conto, soprattutto, di quasi tutte le nostre controdeduzioni al ricorso. Orbene finita questa fase di incertezza riteniamo necessario e opportuno dedicarci alla Politica.

Il tempo è poco per la prossima scadenza elettorale. Il nostro impegno sarà totale e siamo convinti che saremo capaci di recuperare gli iscritti al PD e l’ elettorato di Acquaviva delle Fonti.

Noi ci crediamo.

Il Circolo Pd Acquaviva delle Fonti

sabato 14 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti