Politica

“Contratti di Quartiere II”: 5 milioni di euro per Acquaviva

La Redazione
Serviranno, tra l'altro, alla riqualificazione dell'Estramurale Pozzo Zuccaro e Molignani, della P.zza Kennedy e al recupero conclusivo del Teatro Comunale.
scrivi un commento 1306

Il Sindaco ha siglato ieri nella Capitale il Protocollo d’Intesa e la Convenzione con cui il Comune di Acquaviva delle Fonti ha ricevuto la somma di 5 milioni di euro.

La cifra fa parte della sovvenzione dei lavori concepiti all’interno di un bando, denominato “Contratti di Quartiere II”, attivato con delibera della Giunta Regionale nel 2003.

Nel progetto finanziato sono previsti: i lavori per la riqualificazione dell’Estramurale Pozzo Zuccaro e Molignani e della P.zza Kennedy; i lavori di costruzione di alloggi di edilizia sperimentale; il recupero conclusivo del Teatro Comunale; l’acquisizione delle aree per sistemazione a verde pubblico nella zona ex-PEEP; nuovi tronchi di rete idrica e fognante; l’ampliamento della rete di pubblica illuminazione, la riqualificazione della viabilità nel Centro Storico; la sistemazione delle aree a verde di P.zza Kennedy e dell’Estramurale.

Un plauso scrive l’ufficio stampa del Sindaco Pistilli è rivolto al Ministro per gli Affari Regionali, on. Raffaele Fitto a cui va riconosciuta la lungimiranza per aver prima attivato il percorso da Presidente della Regione Puglia e dopo aver fatto si che si giungesse con sollecitudine a questo decisivo passaggio dell’iter procedurale.
Verrà notevolmente modificato l’aspetto urbanistico della nostra Città che già da oggi può plaudirsene e rallegrarsene
.

La somma ministeriale sarà integrata da somme che lo stesso Comune preleverà dalla pratica relativa alla 167 e da altri provvedimenti”.

All’atto erano presenti oltre al sindaco di Acquaviva: il dr. Marcello Arredi, Direttore Generale per le Politiche Abitative del Ministero, l’ing. Filippo Grisafi, Dirigente Settore Assetto del Territorio della Regione Puglia, i Responsabili dei Procedimenti dei Comuni interessati quali Lecce, Trani, Maglie, Noci, Torremaggiore e Grumo Appula.

martedì 23 Settembre 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lorenzolorenzo
lorenzolorenzo
15 anni fa

e speriamo

terryon83
terryon83
15 anni fa

complimenti! una notizia migliore per acquaviva non la avevo mai sentita prima d’ora. complimenti sinceri, speriamo solo che l’intera somma sia investita nei progetti indicati e nelle migliori modalità.

marioradogna
marioradogna
15 anni fa

Cominciate ad averlo bene in mente, che adesso che si sono sbloccati gli Avanzi di Amministrazione ed è stato co-finanziato il Maxi-Finanziamento dei Contratti di Quartiere da ben 5.000.000 euro, firmato ieri 22 settembre nella Capitale, la vedo brutta per tutti coloro che hanno instancabilmente buttato fango su qualsiasi iniziativa politica del Governo Acquavivese.

marioradogna
marioradogna
15 anni fa

I piagnucoloni di Acquaviva non avranno più nulla a cui appellarsi, e il tanto vituperato “Fenomeno Pistilli”, “Demone” per le sinistre acquavivesi, avrà finalmente terreno fertile per passare all’azione infrastrutturale del Paese

marioradogna
marioradogna
15 anni fa

al punto tale che le sinistre dovranno rassegnarsi a vederselo per altri tre anni Sindaco della Repubblica ad Acquaviva, a meno che, la fortuna non gli vada incontro, consentendo un’elezione a Presidente della Provincia del già consigliere provinciale Francesco Pistilli.

stellina77
stellina77
15 anni fa

Il tutto, speriamo in tempi rapidi!

eustiolenoci
eustiolenoci
15 anni fa

mario, concordo con te, solo che i piagniucoloni non hanno colore politico! Finalmente Pistilli sta dimostrando il suo valore a scapito dei detrattori che ci sono purtroppo in questo Paese. Molti si ravvederanno di tutte le cattiverie che sono state dette su Franco Pistilli. Io sono sempre stato convinto al di la di tutto che Pistilli è il miglior politico presente sulla scena di Acquaviva e non solo…Finalmente Acquaviva rinascerà!!

arty976
arty976
15 anni fa

l’ennesima dimostrazione che qualcuno sa solo parlare e criticare, mentre il ns sindaco incassa, non risponde con le parole, ma con i fatti fa il bene del suo paese. Mi auguro che Pistilli non sia piu’ il Sindaco di acquaviva, perchè gli auguro con tutto il cuore una carriera politica degna del suo valore come uomo e come politico

NathanNever
NathanNever
15 anni fa

io aspetterei il completamento delle opere qui decantate prima di cantar vittoria…

merdin
merdin
15 anni fa

La speranza è sempre l’ultima a morire e questa notizia non fa a altro che confermarcelo.. ma siam sicuri che saremo ancora vivi per vedr realizzato tutto cio? Svegliati Acquaviva..

duce
duce
15 anni fa

voglio citare due personaggi opposti: Manzoni e l’assessore alle Politiche varie ed eventuali Palmiro Cangini. Il primo disse AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA…il secondo FATTI NON PUGNETTE!
p.s. marioradogna ma ti paga o te li scrive lui i commenti da postare?

cavallostellato
cavallostellato
15 anni fa

io aspetterei che si risolva la questione della zona 167…
nell’attesa, complimenti per l’inizio della campagna elettorale.
CORDIALITA’ A PROFUSIONE

eustachio
eustachio
15 anni fa

radogna ma non puoi cambiare disco? mi secca molto trovarmi d’accordo con duce…

avangardista
avangardista
15 anni fa

cavallostellato: in effetti i contratti di quartiere non erano bloccati a causa dei noti problemi della 167, ma perchè si era in attesa della campagna elettorale delle Provinciali ed Europee del 2009… ma non preoccuparti.. gli altri sciacalli della 167 sono ancora in agguato e presto faranno di tutto per bloccare un’altra volta lo sviluppo di Acquaviva.. che il banchetto abbia inizio..speriamo lascino almeno le briciole agli acquavivesi.