Cultura

Stasera ad Acquaviva, “Fra poesia e musica. Chopin e Mickiewicz: la ballata romantica”

La Redazione
Un concerto che indaga sull'esistenza di una relazione diretta fra le ballate per pianoforte di Fryderick Chopin e le ballate in versi del poeta polacco Adam Mickiewick
scrivi un commento 356
Stasera, 2 luglio 2021 alle ore 19.00 Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti è il palcoscenico di “Fra poesia e musica. Chopin e Mickiewicz: la ballata romantica” con la voce recitante di Leo Lestingi e il pianoforte di Filippo Balducci, ultimo appuntamento della prima parte della XIV edizione della Stagione concertistica dell’Associazione Giovanni Colafemmina.
 
Un concerto che indaga sull'esistenza di una relazione diretta fra le ballate per pianoforte di Fryderick Chopin e le ballate in versi del poeta polacco Adam Mickiewick.
 
E lo fa con la voce di Leo Lestingi, attore protagonista in numerosi spettacoli teatrali, regista e una specializzazione in interpretazione della poesia e del teatro di poesia, e con il pianoforte di Filippo Balducci, musicista dalla carriera internazionale e docente di Pianoforte al Conservatorio Piccinni di Bari.

venerdì 2 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti