Cronaca

Sorpresi nel tentativo di asportare un’autovettura. Arrestato un bitontino in trasferta

La Redazione
Proseguono le indagini dei carabinieri di Acquaviva finalizzate alla ricerca ed all'identificazione dei due fuggitivi
scrivi un commento 2337

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato S. G., 40enne bitontino, per concorso in tentato furto di autovettura.

Erano le prime luci dell’alba, quando un Carabiniere della locale Stazione, mentre si stava recando in caserma per intraprendere il servizio, nel transitare lungo via Colaninno, notava un uomo fermo vicino ad furgone di colore bianco, ed altre due persone che stavano armeggiando all’interno di un’utilitaria parcheggiata nei suoi pressi.

Tenuto conto delle circostanze di tempo e di luogo, ed avendo intuito che i tre soggetti erano intenti ad asportare la suddetta utilitaria, il militare si fermava al fine di controllare visivamente quanto stava accadendo. Appena fermatosi, l’uomo che si trovava all’esterno dell’auto, che stava fungendo sicuramente da palo, dopo aver allarmato i complici, saliva a bordo del furgone e si allontanava in direzione della S.P. 205, mentre gli altri due soggetti che si trovavano all’interno dell’utilitaria che stavano tentando di asportare, scendevano velocemente dalla stessa e si allontanavano a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.

In quella circostanza il militare, nel rilevare la targa del furgone in fuga da segnalare al 112, notava che l’ultimo numero era stato alterato con del nastro adesivo di colore nero.

Poco dopo, una pattuglia che era in zona, portatasi prontamente sulla S.P. 205, intercettava e bloccava il predetto furgone.

A seguito di una perquisizione veicolare, i militari rivenivano al suo interno una batteria per avviamento dei motori di autovetture.

Per il conducente, identificato nel 40enne bitontino, è scattato l’arresto e su disposizione della competente A.G. è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

Da successivi accertamenti sull’utilitaria che stava per essere asportata, i militari constatavano che la scatola dello sterzo era stata forzatamente rimossa dal suo alloggiamento, mentre la portiera anteriore destra era stata forzata nella parte superiore.

Proseguono le indagini finalizzate alla ricerca ed all’identificazione dei due fuggitivi

lunedì 23 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicola
Nicola
4 anni fa

Bastard rubare una macchina ai lavoratori