L'anniversario

​Mons. Ricchiuti è da 5 anni vescovo della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti​

Ieri la ricorrenza sottolineata da una breve nota del prelato biscegliese

Cronaca
Acquaviva sabato 05 gennaio 2019
di La Redazione
Mons. Giovanni Ricchiuti
Mons. Giovanni Ricchiuti © n.c.

Ricorreva ieri il quinto anniversario dell'ingresso di Monsignor Giovanni Ricchiuti alla guida della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

«Cinque anni tra voi, amiche e amici carissimi di questa amata diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti (Santeramo, Spinazzola e Poggiorsini) - ha sottolineato lo stesso Vescovo in un brevissimo messaggio -, da quel soleggiatissimo 4 gennaio 2014. Oggi nevica e fa freddo, ma il calore con cui mi accoglieste è andato sempre più aumentando! Dico grazie al Signore, dico grazie a tutti voi! Continuiamo a camminare insieme per comunicare "la gioia del Vangelo"! Comunicarla a tutti, in modo particolare a quanti sono ai margini delle nostre strade perché il volto degli emarginati e dei poveri è il volto stesso del Signore. Vi abbraccio e vi benedico».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Avv. Felice MASELLI ha scritto il 05 gennaio 2019 alle 11:01 :

    Eccellenza reverendissima, è una rinnovata opportunità e una bella occasione per dirle il nostro affetto e la nostra gratitudine per la sua presenza e il suo ricco ministero fra noi. Sentiamo vero quanto diceva Sant’Ignazio d’Antiochia, che “La Chiesa locale intorno al Vescovo e al suo presbiterio, forma come una sinfonia di perfetta unità e concordia”. È su questa strada della comunione che vogliamo camminare per dare senso e forza alle nostre parole e ai nostri gesti.Grazie di cuore e, non sia convenevole il forte augurio: ad multos et faustissimos annos! Un grande abbraccio! Rispondi a Avv. Felice MASELLI