Attualità

Danni auto per pioggia e grandine: quali garanzie scegliere per la copertura

La Redazione
I danni provocati da una violenta grandinata, ad esempio, rappresentano un rischio concreto.
scrivi un commento 78

Le nostre auto restano a lungo parcheggiate in strada o in parcheggi all’aperto, ma anche se si dovesse disporre di un ricovero privato, non sempre si tratta di un garage al coperto, e in caso di violenti piogge la tua auto potrebbe essere esposta al rischio di eventuali danni causati proprio dal mal tempo.

IL MAL TEMPO POTREBBE ROVINARE LA TUA  AUTO. CI HAI MAI PENSATO?

Siamo sempre più abituati a eventi atmosferici violenti in qualsiasi stagione dell’anno, e la tua auto è a rischio ogni volta che la pioggia si fa più intensa. I danni provocati da una violenta grandinata, ad esempio, rappresentano un rischio concreto. La carrozzeria della tua auto infatti potrebbe risultare fortemente danneggiata anche dopo pochi minuti di grandine. Dal punto di vista economico, una carrozzeria danneggiata rappresenta un bel problema da affrontare, se poi a subire danni sono anche i cristalli, allora potresti andare incontro a una spesa davvero significativa. E allora, come fare per evitare di incorrere in pesanti conseguenze?

UNA SOLUZIONE CONCRETA ARRIVA DALLA TUA ASSICURAZIONE ONLINE

Un vecchio adagio recita: meglio prevenire che curare, e nel caso di eventuali danni alla carrozzeria o ai cristalli in conseguenza di eventi atmosferici violenti, mai consiglio potrebbe essere più appropriato. E’ al momento della stipula della polizza, che la tua assicurazione fa la differenza: un investimento che ti può far risparmiare molti soldi in futuro. La tua assicurazione online infatti ti garantisce tutta la libertà che vuoi potendo scegliere di aggiungere al contratto RCA base, anche tutte quelle garanzie accessorie che ti mettono al riparo da brutte sorprese future.

CHE GARANZIE SCEGLIERE PER PROTEGGERSI DAI DANNI CAUSATI DA PIOGGIA E GRANDINE?

La tua assicurazione online si adatta perfettamente alle tue esigenze. Scegli un preventivo online e confronta le offerte per la tua copertura assicurativa: puoi aggiungere le garanzie accessorie che preferisci anche in base alle tue esigenze di guida. Inizia inserendo il numero di targa (se lo conosci) e la data di nascita del proprietario, poi inserisci le garanzie aggiuntive e calcola il preventivo. Se è quello che fa per te puoi direttamente sottoscrivere la polizza e ti verranno inviati tutti i documenti sulla tua mail personale.

SCEGLI LA RATA CHE PREFERISCI

L’assicurazione fino a ieri era sinonimo di maxi-rata una volta l’anno (due se semestrale), se poi in casa esiste più di una polizza, l’esborso poteva essere davvero pesante. Oggi le cose sono cambiate e con le offerte di Zurich Connect, ad esempio, puoi scegliere di pagare la tua polizza mensilmente e puoi gestire tutto direttamente dal tuo telefonino. L’assicurazione auto Zurich Connect inoltre, ti offre la possibilità di aggiungere a Furto e incendio anche la garanzia aggiuntiva Eventi Naturali che in caso di grandine, alluvioni o altri eventi atmosferici, ti risarcisce il danno.

EVENTI NATURALI: LA SOLUZIONE GIUSTA PER OGNI STAGIONE

Sia che si tratti di trombe d’aria, alluvioni, uragani o grandine, la garanzia Eventi naturali di Zurich Connect ti rimborsa fino al 100% del valore assicurato con uno scoperto del 10% del danno. Grazie a questa garanzia inoltre puoi scegliere di far aggiustare la tua auto in carrozzerie convenzionate. Se poi aggiungi anche la Polizza Cristalli, puoi risparmiare su eventuali danni derivanti da imprevisti. E allora, perché rischiare? Non passare l’inverno preoccupandoti per la tua auto, mettila al sicuro e tieni pronto solo l’ombrello
 

giovedì 21 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti