In tv dalle ore 17:30

Acquaviva. Oggi i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata

La sentita manifestazione religiosa, a causa dell’emergenza Covid, si concretizzerà in una diretta televisiva (e successive repliche) a cura dell’emittente TeleMajg

Attualità
Acquaviva martedì 15 settembre 2020
di La Redazione
Maria SS. Addolorata
Maria SS. Addolorata © TeleMajg

Oggi la città di Acquaviva celebra la festa di Maria SS. Addolorata, di Colei che ha vissuto il purissimo martirio, consumato attimo per attimo e terribile al momento estremo della Croce. Così ornata della Corona del martirio, la Beata Vergine è gloriosamente invocata dalla Chiesa col titolo di “Regina dei martiri”.

La sentita manifestazione religiosa, a causa dell’emergenza Covid, si concretizzerà in una diretta televisiva (e successive repliche) a cura dell’emittente TeleMajg (canale 97 dtt). Per motivi di sicurezza e distanziamento sociale, alla Santa Messa delle 18.00, in programma presso l’omonima rettoria della città di Acquaviva delle Fonti, potranno partecipare in presenza esclusivamente i consiglieri della Confraternita e tre rappresentanti del coro. La Celebrazione Eucaristica sarà anticipata, alle 17.30, dalla recita del Santo Rosario.

«Quest’anno, a noi fedeli tutti – spiegano in una nota congiunta il priore Marino Ferrulli e il rettore Sac. Tommaso Lerario – a causa dell’emergenza Covid, non ci è possibile, recarci in pellegrinaggio alla Chiesa dell’Addolorata. Pertanto – aggiungono – è la Madonna, che mediante la televisione, viene a visitarci nelle nostre case per portarci un messaggio di Speranza e di Fiducia».

Lascia il tuo commento
commenti