Calcioinrosa Acquaviva

Maria Cristina Perrone vola negli USA per diventare pilota dell'aviazione navale

La calciatrice vola negli USA per diventare pilota dell'aviazione navale della Marina Militare Italiana

Attualità
Acquaviva domenica 23 agosto 2020
di La Redazione
Maria Cristina Perrone
Maria Cristina Perrone © ASD Calcioinrosa Acquaviva

Parte oggi, domenica 23 agosto, destinazione Stati Uniti d’America, Maria Cristina Perrone, ufficiale della Marina Militare Italiana e calciatrice dell'ASD Calcioinrosa Acquaviva.

La venticinquenne acquavivese fa parte della ristrettissima cerchia di ufficiali italiani scelti per frequentare a Pensacola, in Florida, il corso NAVAL AVIATOR CORSE (US NAVY) al termine del quale conseguirà il brevetto di “Pilota dell'aviazione navale della Marina Militare Italiana”.

Dopo il diploma Maria Cristina ha frequentato l'Accademia Navale di Livorno, nella quale è entrata nel 2015 dopo una lunga selezione e oggi, a cinque anni di distanza, è pronta a conseguire altri titoli e a superare nuovi ostacoli: "Ho vissuto cinque anni intensi, duri ma al contempo belli ed importanti. Ogni anno l’accademia accoglie circa 100 allievi con i quali condividi ogni attimo della giornata. Senza l’unione e il supporto di ognuno di loro sarebbe impensabile superare tutte le prove che questa scelta di vita ti mette davanti. É proprio come una grande squadra in cui ognuno fa la sua parte ed è indispensabile per la buona riuscita della partita. Durante questi 5 anni ho avuto la possibilità di fare tante esperienze che per un ragazzo di 20 anni sarebbero impensabili. Al termine di ogni anno accademico, infatti, ci si imbarca per poter mettere in pratica quanto studiato durante l’anno sui libri. Il mio primo contatto col mare è stato a bordo del Vespucci, sul quale ho solcato i mari del Nord Europa per 4 lunghi mesi. Le difficoltà non mancano, ma è proprio così che si migliora. É sicuramente un’esperienza forte che ti insegna a crescere soprattutto a livello caratteriale. Più che un lavoro è una scelta di vita. Da oggi inizio una nuova avventura e darò tutta me stessa per essere all'altezza dei miei sogni e delle mie aspettative."

Non solo la passione per il mondo navale e militare: nella vita di Maria Cristina arde anche la passione per il calcio, che in questo ultimo periodo ha coltivato vestendo la maglia della Calcioinrosa Acquaviva: "Giocare a calcio è stato un mio desiderio sin da quando ero piccola e grazie alla società Calcioinrosa Acquaviva ho potuto realizzarlo, anche se solo per un breve periodo. Sin dal primo giorno di allenamento mi sono sentita parte della squadra grazie al calore delle ragazze e soprattutto all’accoglienza dei due mister. Nonostante il poco tempo che ho avuto a disposizione ho visto la squadra crescere e unirsi sempre più, e il merito va sicuramente al grande impegno e dedizione che tutto lo staff dedica ogni giorno alla squadra.

Partire quando la squadra diventa sempre più matura e coesa mi lascia un po’ con l’amaro in bocca, però ho davanti a me un’esperienza lavorativa che mi permetterà di realizzare il mio più grande sogno. Ringrazio tutte le ragazze per essermi state vicine e avermi permesso di divertirmi inseguendo un pallone."

L'ASD Calcioinrosa Acquaviva, a nome di tutte le atlete, dello staff tecnico e dirigenziale, fa un grande in bocca al lupo a Maria Cristina: "FIERI ED ORGOGLIOSI DI AVERTI AVUTA CON NOI."

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Luca Bortoli ha scritto il 24 agosto 2020 alle 09:45 :

    AUGURI DI UN BUON SOGGIORNO IN FLORIDA ALLA SCUOLA DI VOLO.. 👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️👩‍✈️💯💯💯💯💯 Rispondi a Luca Bortoli

  • Enrico Perfetti ha scritto il 23 agosto 2020 alle 19:23 :

    Buona fortuna ed un grande imbocca al lupo Tenente. Rispondi a Enrico Perfetti

  • Vinicio candoni ha scritto il 23 agosto 2020 alle 18:41 :

    Ti ammiro e ti auguro una radiosa e stupenda carriera. Rispondi a Vinicio candoni

  • Bruno Giancarlo Fanasca ha scritto il 23 agosto 2020 alle 14:41 :

    Queste sono le ragazze delle quali andare fieri . Rispondi a Bruno Giancarlo Fanasca

  • Angelo Salinitro ha scritto il 23 agosto 2020 alle 11:06 :

    Auguri , per una lunghissima prestigiosa carriera Rispondi a Angelo Salinitro