Attualità

Sacre Ordinazioni

La Redazione
La partecipazione alle suddette celebrazioni sarà contingentata, secondo la disponibilità degli spazi, al fine di garantire la massima sicurezza ed il rispetto delle norme"
scrivi un commento 585

La Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, si prepara ad accogliere in dono nei prossimi giorni un nuovo presbitero e due novelli diaconi. Don Paolo, Domingo e Michele, grati al Signore per l’opera misericordiosa del suo amore, si dicono infatti pronti a consacrarsi al servizio di Dio e a seguire con passione e fede le orme di Gesù, per essere strumenti della sua grazia.

Il primo dei tre appuntamenti da segnare in agenda è in programma giovedì 6 Agosto 2020, nella Festa della Trasfigurazione del Signore, alle 19.30 presso il Santuario Maria SS. del Buoncammino di Altamura. Lì sarà ordinato presbitero il diacono Don Paolo Vito Dantile.

Il novello sacerdote presiederà la Santa Messa domenica 9 agosto, in mattinata alle ore 11.00 nella Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Gravina in Puglia, comunità dove Don Paolo svolge il suo ministero pastorale, e in serata alle 20.00 nella Parrocchia San Sepolcro di Altamura, comunità in cui il sacerdote è cresciuto e ha maturato la sua fede e la sua vocazione.

Il prossimo lunedì 10 Agosto, nella Festa liturgica di San Lorenzo diacono e martire, sarà il seminarista Michele Azzolino a seguire lo stesso percorso del suo compagno di viaggio Domingo e ad essere ordinato diacono presso il Santuario Maria SS. del Bosco di Spinazzola. L’intera celebrazione verrà trasmessa (start: ore 19.30) in diretta streaming sulla pagina Facebook “Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti”.

“A motivo delle limitazioni attualmente ancora in vigore e imposte a causa della pandemia da Covid19 – spiega in una nota il moderatore di Curia, don Vincenzo Panaro – la partecipazione alle suddette celebrazioni sarà contingentata, secondo la disponibilità degli spazi, al fine di garantire la massima sicurezza ed il rispetto delle norme”

giovedì 6 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti