Attualità

inSpiaggia, l’app creata da due acquavivesi

La Redazione
close
INSPIAGGIA
inSpiaggia, sono due acquavivesi gli ideatori dell'app per il monitoraggio e la scoperta delle spiagge pugliesi
scrivi un commento 2638

inSpiaggia è uno strumento che raccoglie, per la prima volta, una selezione accurata delle spiagge libere pugliesi con i rispettivi servizi (spiaggia dog free, presenza parcheggi, accessibilità, servizi disabili, roccia/sabbia, ecc.). Grazie alla diffusione di dati capienza e presenza sulla spiaggia, l’app fornisce informazioni valide e utili alla scelta della meta con consapevolezza e garanzia di relax; non da ultimo si trova anche a offrire un supporto a questo periodo delicato di maggiore attenzione agli spazi pubblici.

inSpiaggia (Puglia) è un’app in continuo aggiornamento: un archivio che si arricchisce di tutte le spiagge dei nuovi Comuni che aderiscono di volta in volta.

L’app è stata ideata da due giovani imprenditori acquavivesi, Martino Cassano e Giuseppe Grilli, fondatori della startup innovativa Innopa s.r.l..

Già vincitrice di un finanziamento regionale (PIN), la società è stata da tempo coinvolta da molti comuni costieri nella progettazione di strumenti innovativi. Grazie alle competenze dei due soci e dei loro collaboratori – l’ing. Martino Cassano lavora da anni in materia di urbanistica e demanio marittimo e il dott. Giuseppe Grilli esperto in sistemi di intelligenza artificiale – la startup ha avuto un importante riscontro da tante Amministrazioni pugliesi: inSpiaggia ne è un esempio.

Ad oggi, Vieste, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Carovigno, Ginosa, Palagiano, Massafra, Maruggio, Leporano, Lizzano, Torricella, Pulsano e tanti hanno scelto l’app “inSpiaggia”, tra tantissime altre, per poter valorizzare i propri territori.

Con inSpiaggia (Puglia) si può:

  • scoprire nuovi incantevoli luoghi
  • leggerne le caratteristiche principali;
  • salvare le spiagge preferite;
  • navigare e condividere la posizione con altre persone;
  • essere sempre informato su eventi locali.
  • Dirigersi verso le spiagge meno affollate

Così come studiata, l’app è un valido strumento per tutti coloro che vogliono fruire delle spiagge libere pugliesi oggi e nel futuro, uno strumento che, con la forza della condivisione e con il contributo di tutti, consentirà di rimanere sempre aggiornati e di scoprire nuovi incantevoli località.

Lo sviluppo dell’app e l’impegno profuso dai due soci ha portato il patrocinio dell’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione (detentrice del famoso logo#weareinpuglia), agenzia che ha visto lontano nel credere nella acquavivese Innopa s.r.l.

I due ideatori, oggi, ne parleranno in diretta su AcquavivaLive e TeleMajg a partire dalle ore 16,15 (facebook, youtube e tv digitale terrestre canale 97).

Replica alle ore 21 e domani alle ore 13.

Cosa aspetti, scarica l’app cercando “inSpiaggia Puglia” oppure consulta i seguenti link:

IOS:https://apps.apple.com/it/app/inspiaggia/id1518640505

ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innopa.inspiaggia

sabato 25 Luglio 2020

(modifica il 12 Luglio 2022, 12:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti