Emergenza Coronavirus

Il Rotary accanto all'ospedale Miulli nella lotta al Coronavirus

Consegnate 5.000 mascherine chirurgiche mid. 3YPL al Governatore dell’ospedale e Vescovo di Altamura, Gravina, Acquaviva Monsignor Giovanni Ricchiuti

Attualità
Acquaviva sabato 11 aprile 2020
di La Redazione
Il Rotary accanto all'Ospedale Miulli nella lotta al Coronavirus
Il Rotary accanto all'Ospedale Miulli nella lotta al Coronavirus © Ospedale Miulli

Il dottor Pietro Schino pneumologo dell’Ente Eclesiastico ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti in qualità di Presidente del Rotary Club Bari Castello ha consegnato 5.000 mascherine chirurgiche mid. 3YPL al Governatore dell’ospedale e Vescovo di Altamura, Gravina, Acquaviva Monsignor Giovanni Ricchiuti.

Riconoscendo al Miulli un ruolo principale ed essenziale nella lotta alla emergenza data dalla Pandemia da COVID-19.

La consegna è avvenuta alla presenza del Delegato del Vescovo Monsignor Domenico Laddaga, del Direttore Sanitario dottor Fabrizio Celani, del dottor Vito Del Monte direttore della Rianimazione e della dottoressa Martina Cortelletti direttrice della Farmacia dell’ospedale.

Il dottor Schino ha poi confermato a nome del Governatore del distretto 2012 del Rotary International di Puglia e Basilicata dottor Sergio Sernia la prossima consegna sempre al Miulli di importanti attrezzature quali un termoscanner, una cabina per telemedicina ed una capsula medica di biocontenimento che dovrebbe avvenire entro i primi giorni di maggio.

È stata ribadita la partnership tra Rotary e Miulli nella lotta alla emergenza attuale, auspicandosi ulteriori iniziative.

Lascia il tuo commento
commenti