Attualità

Acquaviva per il benessere

La Redazione
L'assessorato ai beni culturali e l'assessorato all'agricoltura, in collaborazione con l'Università di Bari dipartimento di Archeologia, organizzano una mostra dedicata all'oliva
scrivi un commento 352

A pochi giorni di distanza dalla messa in onda delle puntate di Ricette all’italiana e Linea Verde dedicate alla nostra città, continua l’impegno della nostra amministrazione per la promozione del territorio, del buon cibo, dell’agricoltura e della nostra storia.

Da martedì 3 a domenica 15 dicembre 2019 l’assessorato ai beni culturali e l’assessorato all’agricoltura, in collaborazione con l’Università di Bari dipartimento di Archeologia, organizzano nel salone delle Feste al I piano di palazzo de Mari ad Acquaviva, una mostra dedicata all’oliva ripercorrendo la sua storia dall’antichità ai nostri giorni con uno zoom particolare sul nostro territorio.

Si continua giovedì 5 dicembre in Sala Anagrafe con un seminario dal tema: “Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in terra di Bari”, un’occasione per presentare la mostra alla città, ma anche e soprattutto di agricoltura e in particolare di olivicoltura (in allegato locandina con tutte le info).

Venerdì 6 dicembre, invece, il secondo appuntamento di “Alla Salute”, la cena sostenibile accompagnata da interventi di illustri relatori (in allegato locandina con tutte le info).

Scopo delle iniziative è quello di promuovere, informare e sensibilizzare la cittadinanza sull’educazione ad una sana cultura alimentare, a “sfruttare” i territori senza danneggiare le colturee a conoscere il nostro territorio.

martedì 3 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti