Comune di Acquaviva delle Fonti

Acquaviva per il benessere

L'assessorato ai beni culturali e l’assessorato all’agricoltura, in collaborazione con l’Università di Bari dipartimento di Archeologia, organizzano una mostra dedicata all’oliva

Attualità
Acquaviva martedì 03 dicembre 2019
di La Redazione
Salone delle Feste
Salone delle Feste © AcquavivaLive

A pochi giorni di distanza dalla messa in onda delle puntate di Ricette all’italiana e Linea Verde dedicate alla nostra città, continua l’impegno della nostra amministrazione per la promozione del territorio, del buon cibo, dell’agricoltura e della nostra storia.

Da martedì 3 a domenica 15 dicembre 2019 l’assessorato ai beni culturali e l’assessorato all’agricoltura, in collaborazione con l’Università di Bari dipartimento di Archeologia, organizzano nel salone delle Feste al I piano di palazzo de Mari ad Acquaviva, una mostra dedicata all’oliva ripercorrendo la sua storia dall’antichità ai nostri giorni con uno zoom particolare sul nostro territorio.

Si continua giovedì 5 dicembre in Sala Anagrafe con un seminario dal tema: “Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in terra di Bari”, un’occasione per presentare la mostra alla città, ma anche e soprattutto di agricoltura e in particolare di olivicoltura (in allegato locandina con tutte le info).

Venerdì 6 dicembre, invece, il secondo appuntamento di “Alla Salute”, la cena sostenibile accompagnata da interventi di illustri relatori (in allegato locandina con tutte le info).

Scopo delle iniziative è quello di promuovere, informare e sensibilizzare la cittadinanza sull’educazione ad una sana cultura alimentare, a “sfruttare” i territori senza danneggiare le colturee a conoscere il nostro territorio.

Lascia il tuo commento
commenti