Attualità

Riparte Musica in Gioco

La Redazione
Come inviare le domande
scrivi un commento 393

Sono aperte le richieste di ammissione al progetto regionale MusicaInGioco, sede di Acquaviva delle Fonti (BA), finanziato nell’ambito dei P.O. FES“-F.S.E. PUGLIA 2014/2020– Obiettivo c) “rafforzamento dell’economia sociale –Asse RX– Promozione inclusione sociale, lotta alla povertà e ad ogni discriminazione, Avviso n. 2/2017

Il progetto ispirato al sistema di orchestre e cori creati da A.J.Abreu in Venezuela, è finalizzato a integrare positivamente nei gruppo i soggetti coinvoiti in situazione di disagio e/o a rischio di abbandono scolastico, a recuperare e potenziare le competenze e l’autostima, a sviluppare attitudini ed abilità e a favorire le capacità di socializzazione e di cooperazione, a interessare alla musica e a “sedurre esteticamente”, grazie alla bellezza dell’esecuzione orchestrale, resa semplice dall’approccio pratico, portando così alla creazione di una compagine orchestrale e corale.

Le ammissioni saranno limitate ai seguenti strumenti:

  • Venti bambini/ragazzi dai 7 ai 13 anni che integreranno con gli strumenti violino, viola, violoncello, flauto, tromba, percussioni, oboe, l’orchestra sociale già costituita.

I ragazzi con diversa abilità cognitiva potranno essere ammessi anche se di età superiore a quelle indicate.

Potranno produrre domanda di ammissione tutti i legali rappresentanti dei bambini/ragazzi dai 3 ai 13 anni compiuti residenti in Puglia.

Le domande, che dovranno essere presentate tramite e-mail agii indirizzi musicaingioco@gmaii.com o antimafamusicaingioco@gmaii.com e saranno accolte fino al raggiungimento dei numeri limite precedentemente indicati secondo l’ordine cronologico d’arrivo; sarà data priorità a bambini/ragazzi con difiicoltà di inserimento socio/personale (segnalate dai servizi sociali, ecc.) e/o diversa abilità compatibile con le attività.

lunedì 2 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti