Il 29 e 30 Novembre

Rigenerazione per la pace - Inaugurazione del nuovo Parco Urbano

Si inaugura il Parco Urbano di Via della Repubblica, la zona 167 diventerà quartiere San Giuseppe, una nuova zona della città rigenerata e proiettata ad un nuovo concetto di comunità

Attualità
Acquaviva mercoledì 27 novembre 2019
di La Redazione
Parco Urbano di Via della Repubblica
Parco Urbano di Via della Repubblica © Comune di Acquaviva delle Fonti

Il 29 e 30 Novembre prossimo si inaugura il Parco Urbano di Via della Repubblica, finanziato dal Bando delle Periferie della città Metropolitana di Bari con il contributo erogato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del progetto “Periferie Aperte”, che ha coinvolto ben 37 comuni, tra cui Acquaviva, posizionandosi al primo posto nella graduatoria nazionale.

Si consegna così ai cittadini un luogo da vivere.

Il parco include uno spazio per i più piccoli con giostrine e uno spazio per i più grandi circondato da una pista ciclabile e attrezzi ginnici.

Da questa settimana la zona 167 diventerà quartiere San Giuseppe, una nuova zona della città rigenerata e proiettata ad un nuovo concetto di comunità.

Diversi gli eventi organizzati per l’occasione. Un modo per ritrovarsi come comunità, non solo per far rivivere un luogo ma per riflettere sul tema della pace.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Lascia il tuo commento
commenti