L’evento è organizzato dai Lions Clubs di Santeramo, Acquaviva delle Fonti “Pura Defluit” e Cassano Murge

Dieta mediterranea e sana alimentazione, sabato intermeeting dei Lions con il prof. Schena

Durante l'evento verrà presentato il libro “Manuale della dieta mediterranea, patrimonio culturale e internazionale dell’Umanità” del professore emerito di nefrologia, dialisi e trapianto dell’Università degli Studi di Bari

Attualità
Acquaviva mercoledì 27 novembre 2019
di La Redazione
Prof. Francesco Paolo Schena, professore emerito di nefrologia, dialisi e trapianto dell’Università degli Studi di Bari
Prof. Francesco Paolo Schena, professore emerito di nefrologia, dialisi e trapianto dell’Università degli Studi di Bari © n.d.

Sabato 30 novembre, alle ore 18:00 presso il Palazzo Marchesale di Santeramo “Sala Giandomenico”, si svolgerà la presentazione del libro “Manuale della dieta mediterranea, patrimonio culturale e internazionale dell’Umanità” del Prof. Francesco Paolo Schena, professore emerito di nefrologia, dialisi e trapianto dell’Università degli Studi di Bari.

L’evento è organizzato dai Lions Clubs di Santeramo, Acquaviva delle Fonti “Pura Defluit” e Cassano Murge.

A darne comunicazione, con una nota inviata in Redazione, è il presidente del locale Club, Vincenzo Casone.

L’illustre relatore, già Presidente della Società Italiana di Nefrologia e fellow di American Society of Nephrology and di European Society of Nephrology, autore di oltre 400 pubblicazioni e testi scientifici pubblicati da case editrici nazionali e internazionali, pone alla base del suo ultimo lavoro il tema dello stile di vita sano e degli effetti benefici da esso prodotti sulla salute dell’uomo, partendo proprio da una corretta alimentazione, consacrando la dieta mediterranea appunto come “elisir di lunga vita”.

L’intermeeting rientra altresì nelle azioni di lotta al diabete che il Lions Club International porta avanti in tutto il mondo, attraverso services e attività informative nelle diverse comunità.

Lascia il tuo commento
commenti