Attualità

Progettazione del Piano Urbanistico Generale

La Redazione
Parte un nuovo percorso che nel giro di qualche anno doterà Acquaviva di un nuovo strumento urbanistico più adeguato alle sfide del XXI secolo e consentirà il superamento delle criticità fino ad ora riscontrate con il PRG
scrivi un commento 496

Con seduta pubblica del 18 novembre 2019, la Commissione di gara ha provveduto ad aggiudicare i lavori relativi alla progettazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) che sostituirà il Piano Regolatore Generale (PRG) al “Raggruppamento Temporaneo di Impresa Studio architetti Fuzio ed altri”.

Un percorso che ci consentirà in una prima fase di redigere il Documento Preliminare Programmatico (DPP), ovvero un documento di pianificazione propedeutico alla redazione vera e propria del PUG. Tale documento consentirà di individuare nuove modalità di sviluppo sostenibile del nostro territorio e adeguato ai grandi cambiamenti sociali, economici e culturali degli ultimi decenni.

Un’occasione strategica per ridisegnare la città attraverso il coinvolgimento di cittadini, professionisti, aziende e tutti i soggetti direttamente e indirettamente coinvolti.

Parte un nuovo percorso che nel giro di qualche anno doterà Acquaviva di un nuovo strumento urbanistico più adeguato alle sfide del XXI secolo e consentirà il superamento delle criticità fino ad ora riscontrate con il PRG.

martedì 19 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti