Attualità

Maltempo: domani chiuse scuole, parco giochi e cimitero comunale

La Redazione
Con riserva di valutare, in relazione all'evolversi della situazione meteorologica, l'opportunità di prorogare tale chiusura con successivo provvedimento.
scrivi un commento 3137

Domani 12 novembre 2019 tutte le scuole di ordine e grado resteranno chiuse così come consigliato dalla Regione Puglia, Protezione Civile che ha diffuso un comunicato con il quale si informa di “rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali, vento”, dalle ore 20,00 del giorno 11 Novembre e per le successive 24 ore

Ordinanza n.26 del 11 novembre 2019

COMUNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI (Città metropolitana di Bari)
Ordinanza Sindacale n. 26 ln data 11-11-2019
OGGETTO Ordinanza contingibile ed urgente relativa alla chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, ricadenti nel territorio comunale per il 12.11.2019, per bollettino di allerta meteo, di livello arandone.

IL SINDACO
Premesso che è stato emesso messaggio di allena N.1 dcl 11.11.2019 Prot. A00_026_11719 della Regione Puglia, Sezione Protezione Civile, con il quale si informa di “rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali. vento-, dalle ore 20.00 del giorno 11 Novembre e per le successive 24 ore; Considerato che vi potrebbero essere problemi concreti di sicurezza inerenti la percorribilità e la viabilità delle strade provinciali, nonché di quelle comunali, con particolare riferimento ai sottovia ed a quelle prospicienti le strade alberate; Considerato che tali previste condizioni meteorologiche avverse, richiedono, da parte del Sindaco, misure precauzionali volte a garantire la pubblica e privata incolumità; Richiamati i contenuti dell’art. 54 comma 2 del D.Lgs. n. 267/2000, qui di seguito riportati “Il Sindaco, quale ufficiale di governo, adotta, con atto motivato e nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico. provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini”; Ritenuti presenti e previste le condizioni di adottabilità del provvedimento sopra richiamato, recante le conseguenti disposizioni di cautela; Visto l’art. 54 TUEL D.Lgs. 267/2000 e ssinm.; Visto lo Statuto Comunale;
ORDINA
Per le ragioni in premessa riportate, la chiusura precauzionale delle scuole, di ogni ordine e grado. (compreso il nido comunale), presenti sul territorio comunale per la giornata del 12.112019, con riserva di valutare. in relazione all’evolversi della situazione meteorologica. l’opportunità di prorogare tale chiusura con successivo provvedimento.

DISPONE
Altresì, il divieto di transito in corrispondenza dei sottovia comunali, lo stazionamento sulle strade alberate (e comunque nei pressi di alberi dí alto fusto), nonché la chiusura del parco giochi e del cimitero comunale.

lunedì 11 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti