Attualità

Sostituzione illuminazione pubblica

La Redazione
Arrivano i led in alcune strade della città
scrivi un commento 1519

L’Amministrazione ha ritenuto di impiegare le risorse concesse con il “decreto crescita” per l’intervento di “Efficientamento energetico della rete di illuminazione pubblica aree urbane a sud e nord-est dell’abitato”, finalizzato a razionalizzare la spesa relativa alla pubblica illuminazione, intesa come costo energetico, manutentivo e di smaltimento dei rifiuti pericolosi, mediante il cosiddetto efficientamento energetico ed adeguamento/ottimizzazione della rete di illuminazione.

Per alcune strade del centro abitato risulta necessario potenziare l’impianto di illuminazione pubblica sostituendo alcuni punti luminosi obsoleti e mal funzionanti.

In particolare sono state individuate due aree urbane di interesse, così localizzate:

area 1 sostituzione di n. 96 punti luce

via M. Scalera; via D. A. Mele; via M. Quatraro; via V. Pepe; via Lanza; traverse alle predette vie comprese tra via Roma e via Don Cesare Franco: via Mons. Cirielli, via G. Festa, via G. B. Vitale, via F. Curzio, via F. De Palma, via A. Novielli, via O. Marcellino, via Pio X; piazza S. Francesco

• area 2 sostituzione di n. 21 punti luce

via Mons. Laera per il tratto compreso tra via G. Tisci e via Salento; via G. La Pira; via Federico II di Svevia, per il tratto compreso tra via Mons. Laera e via G. Tateo; via G. Tateo, per il tratto compreso tra via G. La Pira e via Federico II di Svevia; via G. Ungaretti, per il tratto compreso tra via Mons. Laera e via R. Bocchelli.

La progettazione ha previsto il relamping degli apparecchi illuminanti dotati di lampade a vapori di mercurio (prodotti estremamente datati che, dal 2015, non possono più essere installati in riferimento alla Direttiva EuP -Energy-using Products), sostituendo i corpi illuminanti con tecnologia LED ad elevate prestazioni illuminotecniche e con maggior efficienza energetica e di durata.

L’aggiudicazione definitiva è avvenuta attraverso la procedura telematica all’interno del portale “acquistinretepa.it” in favore della ditta Stacchio Impianti S.r.l. con sede in Pollenza (MC) alla via Via Enrico Fermi 27 – p.iva 01145980437 – che ha offerto il prezzo di € 57.827,69, inclusi oneri per la sicurezza di € 3.325,62, oltre iva 10% come per legge.

lunedì 4 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti