Attualità

Firma protocollo d’intesa

La Redazione
L'attivazione del servizio di consultazione on line dei dati contenuti nell'anagrafe comunale sarà possibile attraverso un apposito modulo software nel rispetto dei i requisiti previsti in materia di sicurezza e privacy dei dati
scrivi un commento 458

Ieri 11 luglio 2019 è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Acquaviva delle Fonti ed il Comando Stazione Carabinieri di Acquaviva delle Fonti.

Attraverso questa convenzione il Comando dei Carabinieri potrà accedere alla banca dati dell’ufficio anagrafe del nostro ente per consentire la fruibilità telematica da parte delle Autorità di Pubblica Sicurezza, Gestori di Pubblici Servizi e di altre Pubbliche Amministrazioni che necessitano di accedere alle informazioni anagrafiche.

Un’opportunità che sosterrà l’attività investigativa e di controllo dei Carabinieri, effettuando attività di accertamento d’ufficio secondo i profili individuati dal D. Lgs. n. 82/2005 e dal D.P.R. n. 223/1989.

Con delibera di giunta n. 132 del 3.07.2019 si approvava lo schema di convenzione tra il Comune di Acquaviva delle Fonti e le Autorità di Pubblica Sicurezza, i Gestori di Pubblici Servizi e le Amministrazioni Pubbliche per l’accesso on line alla consultazione della banca dati dell’anagrafe informatizzata del Comune di Acquaviva delle Fonti.

L’attivazione del servizio di consultazione on line dei dati contenuti nell’anagrafe comunale sarà possibile attraverso un apposito modulo software nel rispetto dei i requisiti previsti in materia di sicurezza e privacy dei dati personali;

venerdì 12 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti