Attualità

Ciliegie di solidarierà

La Redazione
Il ricavato sarà devoluto per scopi benefici a sostegno dei progetti della Caritas cittadina
scrivi un commento 947

Gli assessorati all’Agricoltura e ai Servizi Sociali di Acquaviva delle Fonti promuovono un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dei prodotti locali e della solidarietà.

Domenica 2 giugno, in piazza Vittorio Emanuele, gli agricoltori e le aziende agricole del territorio, potranno conferire le ciliegie non idonee alla commercializzazione; la calamità e le avversità climatiche di queste ultime settimane, hanno colpito la produzione compromettendone il commercio del prodotto fresco.

La raccolta, seppur simbolica, nasce dalla volontà di fare sentire le istituzioni vicine agli agricoltori e, allo stesso tempo, promuovere, con il patrocinio della Caritas e delle pasticcerie “Ancona” e “Sapone”, un’iniziativa di solidarietà.

Le ciliegie che saranno conferite, infatti, saranno trasformate in confetture e crostate. Queste ultime saranno vendute in piazza domenica 16 giugno prossimo.

Il ricavato sarà devoluto per scopi benefici a sostegno dei progetti della Caritas cittadina; l’iniziativa si inserisce nel programma di sensibilizzazione dei cittadini al tema della lotta allo spreco alimentare.

Pertanto, si invitano le cooperative agricole, aziende agricole, semplici agricoltori e venditori di frutta a conferire domenica 2 giugno, le ciliegie danneggiate che non abbiano sviluppato muffe e quindi idonee alla trasformazione ed al conferimento in pasticceria.

mercoledì 29 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti