Attualità

Cuore della Puglia a Matera

La Redazione
L'idea è quella di promuovere, condividere e valorizzare anche in chiave turistica, i beni paesaggistici, architettonici e culturali pugliesi
scrivi un commento 585

Matera, la città capitale della cultura 2019 ospiterà il 25 maggio 2019 i dieci comuni di “Cuore della Puglia” per un percorso di promozione turistica ed enogastronomica dei territori pugliesi.

L’evento si svolgerà, principalmente in piazza San Francesco e vedrà protagonisti i comuni dell’associazione Cuore della Puglia: Acquaviva delle Fonti, Altamura, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Corato, Gravina in Puglia, Putignano, Rutigliano e Turi patrocinati dal Comune di Matera.

L’idea è quella di promuovere, condividere e valorizzare anche in chiave turistica, i beni paesaggistici, architettonici e culturali pugliesi.

Dalle 10.00 alle 16.30 appuntamento con “il cuore degli studenti pugliesi” con attività dimostrative a cura degli istituti scolastici dei territori interessati al progetto.

Seguirà alle ore 17.00 la presentazione dell’associazione Cuore della Puglia sempre in piazza San Francesco e dalle 18.00 alle 24.00 si scatenerà “il cuore della notte” con esibizioni di artisti locali e musica dal vivo e la straordinaria partecipazione di Paolo Sassanelli.

In contemporanea dalle 18.00 alle 20.00 presso “Cucina Lucana” – Sax Barisano – via Fiorentini 247 ci sarà la presentazione della guida turistica dell’Associazione Cuore della Puglia “Percorso turistico dei cinque sensi” e una degustazione di prodotti tipici pugliesi.

giovedì 23 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti